Colori della barra delle applicazioni di XP

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti.

In alcuni siti ho visto delle schermate di alcuni computer con WinXP che presentano delle barre delle applicazioni con colori più "cristallini".

Per farvi un esempio erano così:
immagineyg5.png

Qualcuno sa come posso fare per mettere anche io le barre in alto e in basso con quei colori?

Grazie e ciao. :happy3:
Lorenz;)

Quel celeste cosi "cristallino" è un'esclusiva di Windows XP Media Center Edition...
Se ti interessa avere quei colori anche in XP (home o professional) cerca sui motori di ricerca la parola "Royale" ;)

Carino eh? :D Ora dovrò abituarmici un po'... a tutti questi colori sfumati :)

Voi capite, dopo due anni con le barre azzurrissime... :D

Sono contento che via sia piaciuto questo tema per xp... se volete completare l'opera riducete il carattere delle icone da 8 a 7 cliccate sul bottone "b"
Tasto destro mouse dal desktop-proprietà-aspetto-avanzate-elemento-icona

Io uso questa configurazione e ne sono davvero contento!

Sweetmario, sei grande! Anch'io ho fatto la stessa cosa... BEAUTIFUL;)

decomprimi il file zippato e lanci l'eseguibile dopodiche col tasto desto sul desktop apri il menu a tendina e vai in proprietà.

in temi troverai anche la voce "royale" ;)

Vorrei sapere se appesantisce troppo il pc oppure no. Se dite che va bene lo consiglio agli amici...:)

ho installato questo tema royale ma non lo visualizzo esattamente come nella foto d'apertura della discussione,ma vedo le finestre come se stessi usando win98 quindi in modalità classica.
Come faccio ora?

yollj ha scritto:
ho installato questo tema royale ma non lo visualizzo esattamente come nella foto d'apertura della discussione,ma vedo le finestre come se stessi usando win98 quindi in modalità classica.
Come faccio ora?
Devi cliccare col tasto destro sul desktop, poi su Aspetto. Lì devi cliccare sulla tendina Finestre e pulsanti e selezionare "Media Center Style". A quel punto ti apparirà nella tendina sottostante (combinazioni di colori) la scrittà Royale. Ora clicca Applica e OK. ;)

Anch'io usavo tempo fa il royale, adesso uso il VistaInspirat 2 :D

catwj5.jpg

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Così a spanne mi sembra che il mio notebook non ne risenta rispetto al tema classico di XP :eusa_think:

Quindi non dovrebbe essere molto pesante, bene! :)

Indietro
Alto Basso