Colori distorti nuova tv

lemming

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Ho comprato una nuova tv LG da 32 pollici, poco dopo mi sono accorto che in alcune gradazioni di verde apparivano come delle macchie rossastre. Ad esempio durante le partite di calcio, sul prato verde, appaiono come delle chiazze marroni. Cosa che nessun altro tv che ho succede. Ho provato a modificare le impostazioni, copiandole da un altro lg che ho in casa, ma sono riuscito solo a risolvere in modo parziale. Ho provato anche a visualizzare alcune immagini di test e i gradienti bidimensionali mostrano effettivamente delle strane ombre nella sfumatura dei colori. Secondo voi c'è il modo di rimediare o mi conviene fare il reso?

Ciao a tutti,
Ho comprato una nuova tv LG da 32 pollici, poco dopo mi sono accorto che in alcune gradazioni di verde apparivano come delle macchie rossastre. Ad esempio durante le partite di calcio, sul prato verde, appaiono come delle chiazze marroni. Cosa che nessun altro tv che ho succede. Ho provato a modificare le impostazioni, copiandole da un altro lg che ho in casa, ma sono riuscito solo a risolvere in modo parziale. Ho provato anche a visualizzare alcune immagini di test e i gradienti bidimensionali mostrano effettivamente delle strane ombre nella sfumatura dei colori. Secondo voi c'è il modo di rimediare o mi conviene fare il reso?
Sicuramente sarà difettato,conviene fare il reso

Sicuramente sarà difettato,conviene fare il reso
Purtroppo farò cosi. Grazie della risposta.
tvlg.jpg

Se non riesci a recuperare coi comandi a disposizione, il difetto è dovuto a taratura sbagliata dei parametri colore.
Secondo me è eccessivo il guadagno del verde per cui "solarizza".
Qualla macchia marrone ha l'esatta forma dell'ombra verde scuro che si vede nella foto corretta.
Se non hai accesso al menù di servizio e soprattutto se non hai la competenza per smanettarci, dai retta a Straniero.
Tra l'altro anche il rosso è starato perché vira verso il bianco.

Ultima modifica:
Vorrei aggiungere una cosa che ho notato. Una non perfetta retroilluminazione che si nota nelle immagini verdi (partite di calcio) durante le "carrellate" orizzontale. Non l'ho riscontrato su nessun altro tv prima, è normale questa cosa o è solo questo esemplare difettoso?

Due chiacchiere con l'assistenza amazon la farei.
Colori ora retroilluminazione, poi...?
Ho già richiesto il reso, era solo una curiosità per il prossimo acquisto. L'assistenza amazon ha immediatamente avviato il reso senza chiedere dettagli. Non sono sicuro se fosse un essere umano o un chatbot, o semplicemente usano delle risposte standard.

Indietro
Alto Basso