Com'è la qualità dei canali MTV Unlimited?

Boothby

Digital-Forum Gold Master
In seguito all'abbattimento della qualità su MTV Italia e Qoob, ho guardato in giro alla ricerca di un'alternativa, ma oltre ad MTV Adria, non ho trovato granchè...

Per questo mi veniva una mezza idea di abbonarmi a MTV Unlimited, però guardando i bitrate dei canali, non mi sembra che nemmeno qui ci sia da stare tanto allegri, si l'audio è 192k (che non è neanche tanto), ma il video è bassino... Inoltre avendo visto gli MTV Idol e Pulse per qualche giorno in chiaro, anche li la qualità video lasciava molto a desiderare.

Non è che qualcuno è abbonato e sa come sono messi questi canali?

Inoltre ho visto che alcuni canali hanno anche la traccia AC3, però risulta spenta. Ogni tanto la utilizzano, oppure è messa li tanto per fare?

Idol e Pulse hanno una qualità non molto buona perchè sono ritrasmessi in maniera non troppo professionale da un altro fornitore di servizi sat, non sono gestiti, su HotBird, direttamente da MTV, come invece avviene su Astra e dove hanno una qualità ok.

Ti ricordo, anche se lo saprai già, che i canali dell'offerta MTV Unlimited sono: MTV Hits, MTV Base, MTV Two, VH1 European, VH1 Classic European ed MTV Music. Gli altri canali MTV presenti su 11739 V e 11937 V sono disponibili solo all'interno dei relativi pacchetti. Ad esempio MTV España solo con l'abbonamento a Digital+, MTV NL a CanalDigitaal o TV Vlaanderen, MTV Idol ed MTV Pulse per CanalSat, MTV European per UPC (Cz, Sk, Hun) e VIVA TV per UPC (Hun).

I primi 5 hanno risoluzione 528 x 576, audio 192, ma si sente bene, ed il bitrate potrebbe essere meglio ma direi che è più che sufficiente.
MTV Music invece, siccome si trova sull'altro transponder MTV ha risoluzione 544 x 576 ed audio a 256 come tutti gli altri canali su 11973 V. Il bitrate è simile a quello dei canali su 11739 V ma hanno un grado di nitidezza in più. I canali su 11973 V hanno la stessa qualità audio e video che hanno i canali MTV su Astra 28° est (11895 V).

Non esiste l'audio AC3 per nessuno dei canali.

Ti segnalo anche con ottima qualià, 720 x 576 ed audio 256, in chiaro su 42° est, MTV Türkiye. Sullo stesso satellite anche ottima qualità per Dream TV.

Zwobot ha scritto:
I primi 5 hanno risoluzione 528 x 576, audio 192, ma si sente bene, ed il bitrate potrebbe essere meglio ma direi che è più che sufficiente.
MTV Music invece, siccome si trova sull'altro transponder MTV ha risoluzione 544 x 576 ed audio a 256 come tutti gli altri canali su 11973 V. Il bitrate è simile a quello dei canali su 11739 V ma hanno un grado di nitidezza in più. I canali su 11973 V hanno la stessa qualità audio e video che hanno i canali MTV su Astra 28° est (11895 V).
Bene, pensavo peggio. Ci farò un pensierino allora :D
Zwobot ha scritto:
Ti segnalo anche con ottima qualià, 720 x 576 ed audio 256, in chiaro su 42° est, MTV Türkiye. Sullo stesso satellite anche ottima qualità per Dream TV.
Purtroppo è dall'altra parte della casa, e per arrivarci dovrei montare un'altra parabola. E se ne porto in casa un'altra, è la volta buona che i miei mi sbattono fuori :eusa_shifty:

Comunque vale la pena abbonarsi a questi canali, io ne sono molto soddisfatto.

Ciao a Tutti,
scusate della mia domanda ovvia :icon_redface: ma,domani mi consegnano un CT2100Plus USB e volevo sapere se per vedere questi canali,oltre ad ordinare la tessera,occorre una cam Conax oppure il lettore di card del CT riesce ad emulare(intendo non sloccare i canali :eusa_naughty: ) il sistema Conax senza ricorrere all'acquisto?

Grazie,attenderò speranzoso Vs. risposta.

Complimenti per il forum ;)

Ultima modifica di un moderatore:
@Zampetti

Ho aggiunto una "d" nel tuo messaggio, perchè era rimasta sulla tastiera ;)
Il consiglio è quello di rivolgere il quesito nella sezione dedicata al Ctech

Grazie per i complimenti ;)

Grazie e ci mancherebbe,con tutto quello che fate! :D

seguirò il tuo consiglio e rivolgerò la mia domanda al sub-forum del CT.

Ciao e grazie ;)

Indietro
Alto Basso