comag SL 100 HD

stellarossa

Digital-Forum New User
A chi mi legge:
sono nuovo di questo blog e probabilmente molto innesperto ma chiedo l'attenzione di chiunque possa aiutarmi.
ho comprazo un ricevitore comag sl 100 hd pvr- ready (2ci) e posseggo un originale modul SmarCam tivusat completo di smardCard tivusat, ma non riesco caricare tutti i programmi della piattaforma satellitare tivusat ,in particolare i canali rete quattro e italia uno,malgrado diversi tentativi e diversi tipi di ricerche. qualcuno sarebbe cosí cortese da illuminarmi ?
grazie a tutti.

Benvenuto

In che senso non riesci a caricare?

Sono memorizzati e non si vedono?

ciao, i canali mediaset della piattaforma satellitare tivusat vengono caricati tutti, iris -la5-canale 5 ecc.ma rete4 e italia 1 solo quelli FTA quindi se sono codificati io non li vedo e non capisco perché.
grazie dell'interessamento.

stellarossa ha scritto:
ma rete4 e italia 1 solo quelli FTA quindi se sono codificati io non li vedo e non capisco perché
C'é un solo ed unico "Rete4",
cosí come c'é un solo ed unico "Italia1" sul satellite,
non ce ne sono due versioni una fta, ed una altra codificata.
(quello in due versioni diverse é solo Canale5).

Sono eventualmente i singoli programmi, durante la giornata, che alcuni programmi sono liberi mentre altri programmi durante la giornata vengono codificati. (sullo stesso identico medesimo canale).

Lo strano é che tu, pur avendo la tessera di TivúSat, non riesca a vedere quando viene attivata la codifica su Rete4 e su Italia1.

Ci verrebbe il dubbio che la tessera non fosse stata attivata, o che magari la inserisci al contrario, ma non vedresti mai neanche Iris né Boing...
Strano...

sono d'accordo con te solo in parte,cioé che é strano che io non riesco a vedere italia1 e rete4 quando vengono codificati e che tra l'altro non sono contrassegnati con il simbolo " $ della codifica "mediaquard, mentre tutti gli altri programmi della pittaforma tivúsat si.
non sono d'accordo sul fatto che esiste solo una versione di questi canali perché per quanto ne so la piattaforma tivúsat é indipendente e comprende solo i canali del digitale terrestre "rai,mediaset,la7,ecc. con un normale ricevitore satellitare non tivúsat facendo una ricerca completa,dei canali si ricevono due separati pacchetti di rai e mediaset uno fta ed uno criptato con il simbolo "$.
io possiedo altri due ricevitori tivúsat,un humax9000 combo ed un telesystem ts 9000, con questi due non ho problemi e non riesco a capire il perché ho comprato questo comag SL100HD solo perché é dotato di una presa USB e pertanto posso registrare i programmi, tu conosci questo ricevitore?

stellarossa ha scritto:
con un normale ricevitore satellitare non tivúsat facendo una ricerca completa,dei canali si ricevono due separati pacchetti di rai e mediaset uno fta ed uno criptato
No.

Quanto dici é vero soltanto per la Rai, la quale utilizza due diverse frequenze
Rai 11.765 cripta saltuariamente quando mancano diritti per estero;
Rai 10.992 cripta perennemente sempre.

Invece la Mediaset per essere vista dal satelite utilizza unicamente la unica
Mediaset 11.919 dove come ti dicevo prima puoi trovare due diversi "Canale5", ma un solo "Rete4" ed un solo "Italia1".

Il motivo del tuo problema non lo riesco ad inquadrare, sorry,
il modello di decoder non lo conosco.

Scusate la domanda, vorrei sapere se questo decoder sintonizza il DVB-S2 e se le voci di menù interne fossero disponibili solo in tedesco o anche in inglese o francese. Grazie:D.

Indietro
Alto Basso