Combo e canali VHF ecco la lista

spinner

Digital-Forum Platinum Master
In quasi totale assenza di informazioni precise e complete ho deciso di inserire la lista frequenze che ho adottato sul mio CT in modo da poter ottenere una scansione completa.

Accade infatti che le vecchie canalizzazioni VHF non saranno compatibili con lo standard Europeo, che sembra entri in vigore ed è già utilizzato in Sardegna, uno dei canali è previsto per la famosa buffonata di Europa 7, la tv fantasma che non esiste.

Questi quindi i MUX digitali da inserire con l'editore per entrambe le canalizzazioni:

177,5 MHz E5-D
184,5 MHz E6
186,0 MHz E
191,5 MHz E7
194,5 MHz F
198,5 MHz E8
203,5 MHz G
205,5 MHz E9
212,5 MHz E10 - H
219,5 MHz E11 - H1

226,5 MHz Riservata al DAB E12-H12

La frequenza va inserita in questo modo ad esempio per il primo canale:

1775 larghezza di banda 7 MHz (purtroppo)

La proposta di creare 7 canali a larghezza di banda 8 MHz sembra sia naufragata per colpa del DAB. Ma è una vera pirlata, ci stavano tranquillamente.

Grazie e' la prima volta che uso l'editor per il terrestre
Quindi i valori da inserire sono quelli cerchiati ,ma le due caselle in basso a cosa si riferiscono?

20090327133820_Immagine.JPG

thx333 ha scritto:
Quindi i valori da inserire sono quelli cerchiati ,ma le due caselle in basso a cosa si riferiscono?

20090327133820_Immagine.JPG

Non ne ho idea .. il secondo parrebbe un parametro per adattare l'ora nel caso sia sbagliata, il primo un parametro per "aggiustare" la frequenza, ma credo riguard solo il sat. Anche Pilot non è chiaro..

Tu usa solo i parametri che conosci. Frequenza e larghezza di banda.

spinner ha scritto:
La proposta di creare 7 canali a larghezza di banda 8 MHz sembra sia naufragata per colpa del DAB. Ma è una vera pirlata, ci stavano tranquillamente.

Aggiorno questo messaggio per inserire la lista frequenze definitiva dopo la ricanalizzazione VHF Nazionale appena terminata.

Questi i soli canali VHF da inserire nel CT Combo:

177,5 MHz E5
184,5 MHz E6
191,5 MHz E7
198,5 MHz E8
205,5 MHz E9
212,5 MHz E10
219,5 MHz E11
226,5 MHz E12 (DAB)

scusa spinner ma si usa lo stesso programma "ct editor studio"?peerchè provo ma non trovo la sezione terrestre...ci va un'altro programma?
GRAZIE

kalmac ha scritto:
scusa spinner ma si usa lo stesso programma "ct editor studio"?peerchè provo ma non trovo la sezione terrestre...ci va un'altro programma?
GRAZIE

Ciao, si usa lo stesso programma, se hai a bordo già una tua lista canali e vuoi modificare i soli canali VHF che ci ha fornito l'amico spinner,
177,5 MHz E5
184,5 MHz E6
191,5 MHz E7
198,5 MHz E8
205,5 MHz E9
212,5 MHz E10
219,5 MHz E11
226,5 MHz E12 (DAB)
devi andare, una volta aperta una lista canali con ct editor studio, su visualizza, trasponder, alla fine troverai le frequenze che dovrai modificare.
Buon lavoro
Ciao e alla prossima

grazie mille mikkitto,
ci sono riuscito...:D
p.s.:mi spiace molto per i problemi che affliggono il tuo ct...
ciao

kalmac ha scritto:
GRAZIE

con il cece si fa tutto, anche se manca il terrestre, inteso come paragonato ad un sat.

Ad ogni buon conto per avere ora la canalizzazione corretta per l'Italia bisogna avviare da 0 il CT settando Germania e non Europa.

Mettendo dei setting forse errati, con la ricerca canali automatica mi sintonizzava pochissime frequenze satellitari e solo alcune terrestri. Per quelle satellitari ho risolto facendo la ricerca canali col blind scan o mettendo direttamente sul decoder le frequenze di mio interesse, mentre per il terrestre con l'editor di Cecelife mi son messo a mano tutte le frequenze in mhz della banda UHF (non ho l'antenna VHF) in modo da trasferire al decoder una lista canali vuota ma dove erano presenti tutte le frequenze terrestri che doveva sintonizzare. Unica cosa che non son riuscito a fare è dare il nome del canale a queste frequenze, cioè ho solo il valore in Mhz ma non la corrispondenza al relativo canale 21, 22, ecc... ma comunque ha funzionato. Se c'è qualcuno in difficoltà posso dare in quelche modo questo file di setting vuoto con tutte le frequenze della banda UHF. Oppure c'è un modo migliore per ovviare ai problemi che ho avuto?

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Mhz ma non la corrispondenza al relativo canale 21, 22, ecc... ma comunque ha funzionato. Se c'è qualcuno in difficoltà posso dare in quelche modo questo file di setting vuoto con tutte le frequenze della banda UHF. Oppure c'è un modo migliore per ovviare ai problemi che ho avuto?

Si, inserendo dei canali a mano accade questo, non so come mai. Io ho caricato la lista canali partendo da germania e si sono tutti numerati correttamente. E' sicuramente il sistema migliore, anche perchè i canali sono perfetti per la nuova canalizzazione Italiana.

spinner ha scritto:
Si, inserendo dei canali a mano accade questo, non so come mai. Io ho caricato la lista canali partendo da germania e si sono tutti numerati correttamente. E' sicuramente il sistema migliore, anche perchè i canali sono perfetti per la nuova canalizzazione Italiana.

Confermo quanto detto dall'amico spinner

Indietro
Alto Basso