• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comcast lancia offerta da 25 mld di euro sul gruppo Sky

Ma questo accordo porterà cambiamenti a lungo termine, non imminenti. Hanno altro per la testa che portare la Universal a Sky Italia
 
Ma questo accordo porterà cambiamenti a lungo termine, non imminenti. Hanno altro per la testa che portare la Universal a Sky Italia

Sì ma i rinnovi sono triennali... Non durano 6 mesi. Se riuscite a spiegarmi un motivo per cui dovrebbero lasciare i loro diritti a Mediaset, quando stanno per comprare SKY... Sono veramente curioso...
 
Sì ma i rinnovi sono triennali... Non durano 6 mesi. Se riuscite a spiegarmi un motivo per cui dovrebbero lasciare i loro diritti a Mediaset, quando stanno per comprare SKY... Sono veramente curioso...

Anch'io me lo chiedo, e poi non ho mai letto di un'opzione di rinnovo tra Mediaset e Universal, se quest'ultima decide di non rinnovare (ed è probabile per quello che sta accadendo) Mediaset non può farci nulla...
 
Anch'io me lo chiedo, e poi non ho mai letto di un'opzione di rinnovo tra Mediaset e Universal, se quest'ultima decide di non rinnovare (ed è probabile per quello che sta accadendo) Mediaset non può farci nulla...

Questo l’ho letto qui sul forum. Mediaset nei diritti esclusivi Universal e Warner ha diritto di rinnovare oppure anche no, ma la prima opzione spetta a loro
 
Questo l’ho letto qui sul forum. Mediaset nei diritti esclusivi Universal e Warner ha diritto di rinnovare oppure anche no, ma la prima opzione spetta a loro

Se fosse come dici tu, ci sarebbe già una cifra concordata: avere una opzione non vuol dire che Universal debba accettare qualunque cifra offerta da Mediaset. Sarà ovviamente libera di rifiutare
 
Se fosse come dici tu, ci sarebbe già una cifra concordata: avere una opzione non vuol dire che Universal debba accettare qualunque cifra offerta da Mediaset. Sarà ovviamente libera di rifiutare

Sì, ma alla fine i propri contenuti dove li manda?
Le serie tv tutte su Atlantic?
Dubito che lanci una serie di canali in pochi mesi per la sola Italia (perchè l'Italia è l'unica a non avere i canali tematici Universal)...
 
Sì, ma alla fine i propri contenuti dove li manda?
Le serie tv tutte su Atlantic?
Dubito che lanci una serie di canali in pochi mesi per la sola Italia (perchè l'Italia è l'unica a non avere i canali tematici Universal)...

Questa è una buona domanda. Per questo sono curioso: da un lato sarebbe più comodo lasciarli a Mediaset, ma dall'altro andrebbe a penalizzare la sua stessa azienda perché lasciarli a Mediaset vuol dire favorire Infinity invece di NOW TV tanto per dirne una...

I canali Universal arriveranno sicuramente su SKY, tanto anche Studio Universal su Premium ha i mesi contati...
 
I canali Universal arriveranno sicuramente su SKY, tanto anche Studio Universal su Premium ha i mesi contati...

Ma siamo sicuri che questi si mettono a lanciare delle versioni localizzate ex novo di canali che hanno già altrove? Chi glielo fa fare? :D
Ok, Studio Universal è già bello e pronto...ma poi? Io vedrei al limite il ritorno di Diva o di E!...
 
I Murdoch in Europa non ci vogliono più stare. In Inghilterra non li possono più vedere, in Germania e in Italia non hanno mai sfondato come si pensava. La campagna europea della Fox è finita, fanno benissimo a vendere. Inoltre (mia personalissima opinione) James Murdoch non ha le stesse capacità manageriali del padre. E il padre ormai ha idee anni '90.
Se non volevano più stare in Europa non facevano quello che hanno fatto negli ultimi 3/4 anni. Comunque Sky nel suo campo è una gallina dalle uova d'oro (stiamo parlando pur sempre dell'unica media company non USA nella top 10 mondiale come giro d'affari) e hanno cercato ogni tipo di accordo con l'antitrust inglese per ottenere il 100%. Quando sono riusciti a trovare la quadra con l'antitrust erano ormai in questa "guerra" a tutto campo tra Disney e Comcast e ci sta che sostanzialmente finisca 1-1 anche perchè la liquidità dei 2 colossi è tanta ma non cosi tanto.
 
Infatti, sono d'accordo.

Se sparisse da Premium il catalogo Universal e passasse a Sky (probabile se l'affare con Comcast va in porto come sembra), ci potrebbe essere un ridimensionamento di Premium Cinema e Premium Series, con una riduzione dei canali lineari Premium (d'altronde a Mediaset verrebbe meno in pratica metà catalogo film e serie tv!) e, come dice bene @sandrokan77, potrebbero arrivare nuovi canali a marchio Universal su Sky.
Sorvolando che a chi sta spendendo 40 miliardi di $ di sapere se i propri contenuti in Italia vanno qui o la frega il giusto, frenerei comunque gli entusiasmi. Perchè a regime avrebbe senso per Comcast avere i propri contenuti su Sky ma di riflesso andrebbero rivisti tutti i rapporti con il gruppo Disney. E dopo una bidding war globale di questo tipo non sarà cosi semplice trovare una quadra tra Sky/Comcast/Disney(Fox)
 
Il CEO di Comcast Brian Roberts ha tenuto a sottolineare questo: "Anche dopo il completamento dell’acquisizione, Sky opererà in modo indipendente. Lo abbiamo detto a Jeremy [Darroch, ceo di Sky ndr] e al resto del team Sky… Saranno in grado di agire come una società indipendente ma con le risorse di una società da 150 miliardi di dollari dietro di loro”.

Quindi a questo punto non pensiamo che arrivino di sicuro (come ho pensato erroneamente anch'io...) i contenuti Universal a Sky Italia, oppure che Sky Italia rompa tutti i rapporti con Disney e i contenuti di quest'ultima, etc.etc.
Sky manterrà la sua linea editoriale, non ci saranno chissà quali stravolgimenti...
 
Il CEO di Comcast Brian Roberts ha tenuto a sottolineare questo: "Anche dopo il completamento dell’acquisizione, Sky opererà in modo indipendente. Lo abbiamo detto a Jeremy [Darroch, ceo di Sky ndr] e al resto del team Sky… Saranno in grado di agire come una società indipendente ma con le risorse di una società da 150 miliardi di dollari dietro di loro”.

Quindi a questo punto non pensiamo che arrivino di sicuro (come ho pensato erroneamente anch'io...) i contenuti Universal a Sky Italia, oppure che Sky Italia rompa tutti i rapporti con Disney e i contenuti di quest'ultima, etc.etc.
Sky manterrà la sua linea editoriale, non ci saranno chissà quali stravolgimenti...

Non capisco la deduzione che fai su cosa si basa:

Per me resta ridicolo pensare che Comcast lasci i suoi contenuti a un'azienda che non c'entra nulla con Comcast. Tra l'altro nel 2017 Universal ha già firmato con SKY in tutti gli altri Paesi dove opera...
Con la imminente fine di Premium e la sempre maggiore importanza di streaming e IPTV per SKY, rinnovare con Mediaset non ha alcun senso....
 
Bisogna vedere se mediaset ha opzione o no, se ha opzione allora al prezzo stabilito devono rinnovare altrimenti possono anche non vendere a mediaset
 
Resto dell’idea ! Che fa comodo a sky il rinnovo con mediaset . Sky comunque trasmette i film , ma non ha sul groppone un’ulteriore contratto
 
Il CEO di Comcast Brian Roberts ha tenuto a sottolineare questo: "Anche dopo il completamento dell’acquisizione, Sky opererà in modo indipendente. Lo abbiamo detto a Jeremy [Darroch, ceo di Sky ndr] e al resto del team Sky… Saranno in grado di agire come una società indipendente ma con le risorse di una società da 150 miliardi di dollari dietro di loro”.

Quindi a questo punto non pensiamo che arrivino di sicuro (come ho pensato erroneamente anch'io...) i contenuti Universal a Sky Italia, oppure che Sky Italia rompa tutti i rapporti con Disney e i contenuti di quest'ultima, etc.etc.
Sky manterrà la sua linea editoriale, non ci saranno chissà quali stravolgimenti...
Bene, quindi rimarrà tutto invariato anche come contenuti e costi dell'abbonamento (anche se non penso che Comcast o chissà chi possa fare peggio come costo dell'abbonamento:D ). Spero che rimanga tutto invariato come infrastruttura satellitare, che il sat continui a essere la fonte principale, integrato da internet per l'on demand e Sky Go.
 
Bene, quindi rimarrà tutto invariato anche come contenuti e costi dell'abbonamento (anche se non penso che Comcast o chissà chi possa fare peggio come costo dell'abbonamento:D ). Spero che rimanga tutto invariato come infrastruttura satellitare, che il sat continui a essere la fonte principale, integrato da internet per l'on demand e Sky Go.
No scusa. Ma pensi veramente che i dirigenti di Comcast si mettano li a dire mettete il pack calcio a 5/10/50€? O andiamo sul DTT o altro?

La prima cosa che cambia dopo queste acquisizioni è il board. Da cui verranno "amichevolmente" accompagnati alla porta tutti i membri in quota 21st CF. E da li a cascata ci saranno modifiche ai vari management.
E poi ovvio con nuove teste ci sta che ci siano nuove direzioni ma sempre con l'obiettivo del massimo guadagno. Non ti trovi a poter tirare fuori 40 miliardi di $ perchè sei un ente di beneficienza.
 
Fox ha venduto il suo 39% di azioni a Comcast (che nel frattempo ha già acquistato il 29,1% per 11,6 mld di dollari) per una cifra complessiva 15,7 mld di dollari.
Decisione ovviamente appoggiata dalla Disney, che così riduce la sua esposizione debitoria dopo l'acquisto di gran parte degli asset Fox per 71 miliardi di dollari.

Si chiude definitivamente l'era Sky-Murdoch.

Comcast, alla fine di tutta l'operazione, con ogni probabilità riuscirà ad avere il 100% di Sky, per una cifra totale di 48,6 mld di dollari (13 mld di debito compresi).

Di per sè una vendita a Comcast è meglio, perchè se Sky fosse stata venduta interamente a Disney-Fox, l'acquisto da parte di quest'ultima sarebbe stato finanziato interamente da debito (e Disney, come già detto prima, in parte si sta già indebitando e non poco per l'acquisto di Fox...).
 
Ultima modifica:
Fox ha venduto il suo 39% di azioni a Comcast (che nel frattempo ha già acquistato il 29,1% per 11,6 mld di dollari) per una cifra complessiva 15,7 mld di dollari.
Decisione ovviamente appoggiata dalla Disney, che così riduce la sua esposizione debitoria dopo l'acquisto di gran parte degli asset Fox per 71 miliardi di dollari.

Si chiude definitivamente l'era Sky-Murdoch.

Comcast, alla fine di tutta l'operazione, con ogni probabilità riuscirà ad avere il 100% di Sky, per una cifra totale di 48,6 mld di dollari (13 mld di debito compresi).

Di per sè una vendita a Comcast è meglio, perchè se Sky fosse stata venduta interamente a Disney-Fox, l'acquisto da parte di quest'ultima sarebbe stato finanziato interamente da debito (e Disney, come già detto prima, in parte si sta già indebitando e non poco per l'acquisto di Fox...).

x curiosità sono andato a vedere il sito di COMCAST e cosa offre...ragà....c'è di tutto!! poi c'è quella piattaforma XFINITY che è veramente una bomba..c'è tutto..pure NETFLIX!! altro che STUDIO UNIVERSAL....stanno bei canali..pochi ma validissimi!! e con la sezione ondemand ben fornita!! insomma..ora nn sò quando sarà effettivo il passaggio di consegne ma....aspettiamoci una SKY del tutto nuova!! e forse pure una nuova denominazione
 
Indietro
Alto Basso