Come accendere/spegnere TV/DECODER con un solo telecomando?

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.

Da ieri ho finalmente SKY con decoder MYSKY HD e DIGITAL KEY per i programmi sul digitale terrestre.

Voglio però farvi una domanda che magari per voi che usate SKY da anni può sembrarvi stupida.

Praticamente il tecnico ci ha detto (e mi ha anche fatto vedere) che si può accendere/spegnere la TV e il DECODER con il solo telecomando SKY; cosa effettivamente utilissima così non sto ad usare il mio vecchio telecomando solo per accendere/spegnere la TV e passare all'HD.

Il problema è che non riesco a farlo! cioè se clicco il bottone di accensione/spegnimento (il classico bottone rosso in alto a destra) comanda il decoder e la TV non si accende e stessa cosa se clicco il bottone "sky".

Come posso fare? Sicuramente voi ne sapete più di me grazie!

Trotto_81 ha scritto:
Rileggi meglio!!

hai ragione mi ero proprio perso quella parte li! e pensare che ieri me l'ero letto tutto...
provo e vedo se funziona! Grazie

Allora sono riuscito (credo) a scoprire il mio codice che sarebbe 2122 (grazie alla procedura nel post che mi hai segnalato).

Il problema però è sempre lo stesso. Alla fine di tutto non fa 2 lampeggi il telecomando.

Riesco solo ad accendere la TV con il telecomando SKY ma poi non riesco a spegnerla e soprattutto a switchare in "HDMI" nella TV

Ultima modifica:
simo86 ha scritto:
Allora sono riuscito (credo) a scoprire il mio codice che sarebbe 2122 (grazie alla procedura nel post che mi hai segnalato).

Il problema però è sempre lo stesso. Alla fine di tutto non fa 2 lampeggi il telecomando.

Riesco solo ad accendere la TV con il telecomando SKY ma poi non riesco a spegnerla e soprattutto a switchare in "HDMI" nella TV

per spegnerla ripremi sul tasto tv poi power
per le selezionare le fonti esterni della TV nel MYSKYHD il tasto PLAY..

Ciao

ok ce l'ho fatta! in realtà i 2 lampeggi non li ha fatti ma poi ha funzionato..bo...

Ci sono due procedure per il telecomando, a volte va bene la prima a volte la seconda, dipende dalle marche, poi c'è quella universale che va bene sempre. :D

Indietro
Alto Basso