• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aggiornare TS7.2 DT

masca

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
5
Buongiorno,vorrei aggiornare il suddetto ricevitore la targhetta sotto il dec è la seguente appl_9p3_8p6.trp,da quello che ho capito dovrei caricare il TSOPcon programma serial Tran38,la mia domanda è se tutto questo è ok e poi nel file TSOP ci sono due file quale procedura per caricarli....

Grazie per la Vs/ collaborazione
 
Si devi usare la 21p1 TSOP

Devi usare un cavo seriale Null Modem e seguire le procedure che sono descritte.

Devi prima mettere il loader e poi subito dopo il sw 21p1


Ci mette un po' a caricare ed installare,lascia fare tutto da solo senza staccare corrente prima del dovuto
 
Grazie per la tempestività e la cortesia......buona domenica
 
Nome dei file: it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
mldr_ldr12p0t_urt.urt

Versione software: 21p1
Versione loader: 12p0t

Ricevitori Digitali Terrestri MHP compatibili:
Tele System
TS 7.2DT
TS 7.3DT, TS 7.3DT/01, TS 7.3DT/02
TS 7.4DT
Young 7.1DT, Young 7.1DT/01
WINBOX DT3000
Fuba ODE 846

Versione hardware dei ricevitri compatibili: TSOP


Modalità di aggiornamento: L'aggiornamento avviene in due fasi. Prima si carica il loader (nome file: "mldr_ldr12p0t_urt.urt"). Successivamente il riceviotre si posizionerà automaticamente in modalità di "attesa dati", sarà quindi necessario caricare il software (nome file: "it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt").


ATTENZIONE!!!

1. Questa versione software è compatibile solo con i ricevitori digitali terrestri MHP sopra elencati.

2. Per aggiornare il Vs ricevitore con la suddetta versione software è necessario il programma "SerialTran38.exe" di interfaccia tra PC e ricevitore che troverete nella sezione "download/PC software" del sito "www.telesystem.it" (in manutenzone) insieme alle relative istruzioni.

3. Verificare attentamente che il modello e la versione hardware individuati dall'etichetta sita sul fondo del ricevitore siano quelli corretti (vedi istruzioni di SerialTran38).
 
Telesystem 7.3 dt, bloccato...

mldr_ldr12p0t_urt.urt
Non trovo questo file, sul sito della Telesystem
Grazie
 
Il loader è dentro al file .zip TSOP

Accertati solo che modello hai TSOP o BGA ,c'è scritto sotto al decoder nell'etichetta bianca
 
telesystem

:eusa_wall: :eusa_wall: scusa mi daresti una mano a aggiornare il mio decode telesystem ts7.3 nn mi legge le carte mediaset grazie ciao
 
ERCOLINO ha scritto:
Si devi usare la 21p1 TSOP

Devi usare un cavo seriale Null Modem e seguire le procedure che sono descritte.

Devi prima mettere il loader e poi subito dopo il sw 21p1

Scusa Ercolino sono in possesso di un decoder TS 7.4 DT che purtroppo non da più segni di vita. Sulla targhetta è riportata la scritta app1_9P3_8P6 per cui presumo si tratti di un modello TSOP; il mio problema è che se seguo le istruzioni per l'aggiornamento del ricevitore (tenendo premuto Freccia Giù collegare il ricevitore all'alimentazione) sul display non compare la scritta dEST e serialtrain continua a dirmi di accendere il box tenendo premuto freccia giù e naturalmente non succede nulla.

Cosa devo fare?

Grazie per l'attenzione.
 
Benvenuto

Cosa intendi per non da più segni di vità?

I led sul decoder si accendono?

Se non si accendono aprilo e verifica i due condensatori da 1000 uF 16V ,spessissimo partono ,ma in genere il decoder rimane con i led accesi e non fa fare niente
 
Aggiornamento telesystem 7.2 dt

Salve a tutti ,vorrei porvi il mio problema!Sostituiti condensatori noti,sostituito quarzo che si era rotto,fatta accensione spingendo i tasti su/giu,appare schermata aggiornamento software via etere (ota)....Carico intesatazione software_....sLoader 12pOt-premere tasto su ricevitore...
Ma non succede nulla,rimane inchiodato cosi.Ho letto le varie discussioni e vorrei tentare l'aggiornamento tramite cavo null modem ma ho un problema ...sotto il mio decoder le etichette sono scolorite e non si legge nulla..solo su una piccola targhetta c'è la sigla KF22501..quindi non so come fare per sapere la versione hardware del ricevitore,quindi se BGA o TSOP...non c'è altro modo per risalire alla versione oltre l'etichetta?Si legge solo il s/n:0752K007250 e il Code Prod.21005069 ma credo serva a poco...il decoder l'ho acquistato a settembre 2006.Spero qualcuno mi possa aiutare....Ercolino confido in te che sei esperto!!!
 
un bel problema...sono a un bivio,,non so se tentare e buttarmi sul tsop..ho il 50% di possibilità!Possibile che solo l'etichetta dia questa informazione...all'interno tramite scheda o componentistica non ci sono riferimenti?Tra l'altro sicuramente l'hanno rovinata quelli dell'assisitenza perchè questo decoder mi diede problemi dopo neanche pochi mesi e lo mandai in assisitenza....cmq grazie lo stesso Ercolino...Spero ci sia qualcuno con lo stesso problema che ha risolto.....Magari qualcuno con lo stesso codice prodotto..almeno per risalire al periodo di costruzione..boh!
 
FORSE CI SONO!Ho riaperto il decoder e ho notato che in un angolo della scheda,impresso sulla basetta c'è questa scritta:

DG6001-062507_MB08
TSSOP 38

Io penso che sia una buona indicazione per dire che sia un TSOP !
Cosa ne pensi Ercolino?
Ora speriamo che riesco a caricare il tutto.....
 
Dopo averlo collegato al pc tramite rs232 e lanciato serialtran38 rimane acceso il led verdeon/st.by e quello arancione Segnale ma sul display non compare nulla ed il programma se provo a caricare qualcosa dopo aver prmuto transfer appare una finestrella con scritto Status: Turn on box holding channel down

Grazie
 
Anche io ho un vecchio TS7.2 del 2006 però funziona. Se mi procuro un cavo null-modem e lo aggiorno risolvo i problemi di lentezza che ha? Poi ora non legge le nuove smart per il dtt pay, se lo aggiorno le legge?
 
Per la lentezza non credo proprio cambi più di tanto ,però se aggiorni le tessere sicuramente le legge

Guarda ora che versione sw ha il decoder
 
Ora è smontato visto che non lo uso. Però tempo fa cercai la versione sw ed era quella originale del 2006 di quando lo comprai (settembre 2006). Lo regalai a mia sorella quando si sposò e lo usarono per meno di 3 mesi proprio perché troppo lento e non fu mai aggiornato.
 
geniet ha scritto:
Dopo averlo collegato al pc tramite rs232 e lanciato serialtran38 rimane acceso il led verdeon/st.by e quello arancione Segnale ma sul display non compare nulla ed il programma se provo a caricare qualcosa dopo aver prmuto transfer appare una finestrella con scritto Status: Turn on box holding channel down
Scusa Ercolino non sai dirmi cosa posso fare per sbloccare il mio decoder?

Non c'è nessun che possa aiutarmi?

Grazie.
 
Qualcuno ha disponibile il firmware 21p1 versione tsop da potermi inviare?

Dal sito ufficiale non si scarica mentre il programma per aggiornare è ancora disponibile
https://www.telesystem-world.com/we...ori-digitali-terrestri/7/box-interattivo.html


il mio decoder aveva già l'ultima versione ma da 4 giorni si accende sempre sulla schermata di prima installazione..
imposto la lingua, avvio la ricerca canali e si riavvia non appena trova una frequenza con dei canali e invece di memorizzarli si riavvia.

Ho sostituito i 2 condensatori da 1000uF vicino al trasformatore ma non si riprende..
Ho già il programma per caricare il firmware e il cavo nullmodem ma senza firmware non posso provare.

Cercando sul forum ho letto che non si è riusciti a capire come risolvere questo riavvio in scansione..
Magari qualcuno poi c'è riuscito.

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso