• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come attivare 4K con Yamaha CX-A5000 e MX-A5000?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.403
Buonasera,
ho spostato il televisore ed essendo trascorsi dei mesi non ricordo come era prima il collegamento…ma sicuramente vedevo in 4K e sentivo dal mio impianto. Ora ricollegando a distanza di mesi sono nel pallone. Ho Yamaha CX ed MX 5000, se collego il cavo Sky dalla presa Arc del televisore al decoder vedo in 4K ma non sento dall’impianto, se collego il decoder alla presa AV1 e poi video pre out dal pre Yamaha al televisore vedo e sento ma se provo ad impostare 4K esce la scritta che devo collegare lo Sky Q ad una presa del tv che supporti il 4K (ma in realtà è collegato direttamente al pre Yamaha). Come risolvo? Grazie
 
Collegata lo Sky Q direttamente alla tv ramite cavo HDMI, poi collega l'audio con il cavo ottico dallo Sky Q all'impianto HT
 
Bisogna collegare il cavo hdmi dallo sky q a una delle porte in dell amplificatore, e il cavo hdmi dalla presa out dello yamaha all hdmi arc della TV,io ce l ho cosi collegato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Bisogna collegare il cavo hdmi dallo sky q a una delle porte in dell amplificatore, e il cavo hdmi dalla presa out dello yamaha all hdmi arc della TV,io ce l ho cosi collegato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Disattiva la firma di tatapalk grazie :)
 
Bisogna collegare il cavo hdmi dallo sky q a una delle porte in dell amplificatore, e il cavo hdmi dalla presa out dello yamaha all hdmi arc della TV,io ce l ho cosi collegato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

L’ho fatto, sia dalla presa video out che arc ma non si sente! Magari sbaglio qualcosa…
 
Alla tv è impostato su hdmi arc?è strano!si può avere una foto del collegamento che hai fatto?

Dovrebbe perché è stato spento e messo nella scatola, poi installato ed acceso ma senza modificare nulla. La foto non riesco perché i cavi sono corti.
Comunque dietro il pre ci sono 2 uscite out una arc ed una video out e poi ci sono le in da 1 a 7. Io ho collegato lo Sky Q alla 1 in, poi da video out ho provato tutte le prese hdmi del tv, ma si vede ma non si sente.
 
Il collegamento è giusto perché allo sky q l audio sia in stereo che in hdmi si sente lo stesso,sull amplificatore è selezionata la prima sorgente giusto?
 
Il collegamento è giusto perché allo sky q l audio sia in stereo che in hdmi si sente lo stesso,sull amplificatore è selezionata la prima sorgente giusto?

Si sono passato da AV 1 a 7 aspettando anche i secondi necessari (non è immediato il suono), ma niente!
 
Mi sembra strano,se prima funzionava dovrebbe funzionare anche adesso l audio
 
Ma se vedo da app Netflix del televisore vedo in 4K ed ascolto dall’impianto! Mah!
 
Vuol dire che l hdmi arc funziona,

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso