Come avere lo Sky Link gratis?

Si avevo letto questo tuo post pagine prima... ma volevo sapere da qualcuno che l'aveva testati se eventualmente se ne può utilizzare solo uno perchè, se così fosse, dubbi non ce ne sono: ne prendi due e solo nel caso in cui il segnale non sia abbastanza forte li utilizzi entrambi altrimenti vai con uno solo... e tra l'altro sono anche a 5 Ghz che penso siano migliori di quelli a 2.4.Ma magari sbaglio qualcosa... perchè proporli allora allo stesso prezzo? A questo punto potevano proporre solo la soluzione "doppia"... boh

Vediti i 2 video Sky Link Single Band e Sky Link Dual Band, anche io capisco che il Dual Band è da usare se il My Sky HD è più lontano e non ce la fai con il solo Sky Link Single Band.

www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html

I manuali dei 2 Sky Link Dual Band che ho sono uguali e sono riportate entrambe le frequenze 2.4 Ghz e 5 Ghz .

9f61e8.jpg

Dal video sembrerebbe proprio sia possibile collegare anche un solo skylink... se ho capito bene tu invece li utilizzi entrambi

Scusate,ho fatto caso solo ora che sul fai da te ho l'offerta dello Sky link a 9€ ,e nel mio caso avrei bisogno della coppia poichè il decoder Sky è al piano di sotto mentre il router internet è al piano di sopra.
Siccome il prezzo mi sembra molto invitante ,ci sto facendo un pensierino.
Quindi nel caso aderisca alla promozione pago solo 9€ e lo Sky link diventa di mia proprietà senza ulteriori costi?
E poi come funziona la parte logistica,vengono consegnati tramite corriere o per posta? e i tempi di consegna come sono?
Mi date delucidazioni in merito,grazie! :)

Dal video sembrerebbe proprio sia possibile collegare anche un solo skylink... se ho capito bene tu invece li utilizzi entrambi
Io non li utilizzo proprio, li utilizzerò in caso di scarsa copertura con PC, notebook, ecc. e quindi non col My Sky HD, dato che uso già il My Sky HD attaccato alla presa telefonica.

L'altro giorno mi sono arrivati i 2 Sky Link (Spesa totale € 9, s.s. incluse)
Ho provato disabilitando temporaneamente la funzione Wi-Fi alla scheda di rete del portatile. Ho connesso uno Sky Link tramite ethernet al router Wi-FI e uno Sky Link l'ho connesso alla porta ethernet del portatile, ovviamente dopo ho potuto navigare in internet.
Poi, spengo lo Sky Link che è collegato al router, ho schiacciato il pulsante Reg. posto dietro al router e ho schiacciato il pulsante WPS sul pannello frontale dello Sky Link connesso al portatile tramite ethernet, il tempo che lo Sky Link connesso al portatile e il router Wi-Fi si sincronizzassero ho poi potuto connettermi ad internet.
Non mi rimane che provare a connettere tramite ethernet lo Sky Link e vedere se internet funziona sul portatile con scheda di rete Wi-Fi disattivata.

Come già scritto, sono semplici trasmettitori/ricevitori wireless (c'è un pulsantino che commuta tra le due funzioni).
In caso di rete presistente ne basta uno per connettere ad internet un decoder MySky (o un computer!); e non essendo "vincolati" tra di loro, l'altro ne potrà connettere un secondo (usandoli entrambi come "ricevitori").

I 2 Sky Link mi sono costati davvero € 9, spese di spedizione incluse.:D

kbfk.jpg

Ultima modifica:
Scusate,ho fatto caso solo ora che sul fai da te ho l'offerta dello Sky link a 9€ ,e nel mio caso avrei bisogno della coppia poichè il decoder Sky è al piano di sotto mentre il router internet è al piano di sopra.
Quindi nel caso aderisca alla promozione pago solo 9€ e lo Sky link diventa di mia proprietà senza ulteriori costi?
E poi come funziona la parte logistica,vengono consegnati tramite corriere o per posta? e i tempi di consegna come sono?

Sky link ordinato sul fai da te lunedì, mercoledì consegnato da brt. Per ora ottimo prodotto, soprattutto a quel prezzo!

Da qualche minuto sul mio fai da te c'è la possibilità di richiedere lo/gli skylink gratis :) controllate anche voi... io li ho appena presi. Come funziona?mandano mail di conferma,telefonano,danno il numero tracciabilità corriere...

Da qualche minuto sul mio fai da te c'è la possibilità di richiedere lo/gli skylink gratis :) controllate anche voi... io li ho appena presi. Come funziona?mandano mail di conferma,telefonano,danno il numero tracciabilità corriere...

non arriva la mail. entro 2-3 giorni dall'acquisto, io 5 gg fa l'ho pagato 9 euro, riceverai il prodotto a casa ( corriere brt nel mio caso)

Lo vedo anche io...Sono veramente gratis? :)

Si avevo letto questo tuo post pagine prima... ma volevo sapere da qualcuno che l'aveva testati se eventualmente se ne può utilizzare solo uno perchè, se così fosse, dubbi non ce ne sono: ne prendi due e solo nel caso in cui il segnale non sia abbastanza forte li utilizzi entrambi altrimenti vai con uno solo... e tra l'altro sono anche a 5 Ghz che penso siano migliori di quelli a 2.4.Ma magari sbaglio qualcosa... perchè proporli allora allo stesso prezzo? A questo punto potevano proporre solo la soluzione "doppia"... boh

I 5 Ghz vanno bene dove non ci sono molti ostacoli, i 2,4 Ghz sono più "vulnerabili" alle interferenze degli altri access point (solamente poiché la maggior parte viaggia a 2,4) ma attraversano + facilmente muri e atri ostacoli.

Per di più i 5 Ghz hanno una portata inferiore.
In poche parole i 5 Ghz vanno bene in zone affollate di 2,4 Ghz.

Sky offre 2 torrette da 5 Ghz per mandare e ricevere il segnale dato che non tutti i modem router lavorano in 5 Ghz (se si dispone di modem dual band è necessaria solo una torretta che riceve il segnale).
Ciao!

Mi sa che sono l'unico che li ha nel fai da te a 99€ :(

Anch'io (pur nn sentendo assolutamente l'esigenza di usarle...) le prenderei a 9€, ma andando nel mio fai da te le vedo in "promozione" a 99€ la coppai e 39 singolo...:O :O :O :O

a me compare questo:

Sky ti offre Sky Link il dispositivo wireless per collegare in modo ottimale My Sky HD alla rete internet di casa e accedere così a Sky On Demand, un’intera videoteca gratuita con migliaia di titoli da vedere quando vuoi. Sky Link garantisce qualità di visione ideale, ottima stabilità del segnale e comoda configurazione tramite telecomando Sky. Clicca senza impegno su Aggiungi al carrello, troverai poche semplici domande per individuare la soluzione di connettività più adatta al tuo ambiente domestico: Sky Link Single Band al costo di 39€ o la coppia di Sky Link Dual Band al costo di 99€, inclusi i costi di consegna.

PResumo che non abbia la PROMO nonostanze sia cliente da 11 anni ? Anche de ho uno sconto ottenuto in reconnection attivo che mi scade il 31 agosto...

Come posso averlo a 9euro? mi interesserebbe a quella cifra!
tks

Sky link ordinato sul fai da te lunedì, mercoledì consegnato da brt. Per ora ottimo prodotto, soprattutto a quel prezzo!

Ok grazie! ;)

Ragazzi l'ho avuto a 5euro... Ho mandato una mail dall'area privata , mi hanno chiamato poco fa dal numero 06..
Ho accettati anche se mi sembrava strano
Dopo oh ho amato il numero 027070 e mi ha confermato che è vero lo stanno dando a 5euro spedizione inclusa!!
Sn felice :p

Ragazzi l'ho avuto a 5euro... Ho mandato una mail dall'area privata , mi hanno chiamato poco fa dal numero 06..
Ho accettati anche se mi sembrava strano
Dopo oh ho amato il numero 027070 e mi ha confermato che è vero lo stanno dando a 5euro spedizione inclusa!!
Sn felice :p
Due a € 9 forse?

Penso sia cinque euro uno
Intendevo per la versione Dual Band (2 Sky Link che funzionano anche assieme se la copertura è scarsa) e non la versione Single Band che hai ordinato tu. Grazie comunque, era solo per saperne di più, io già li ho.

Indietro
Alto Basso