• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Cambiare Paese Nel Decoder

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.618
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Con lo switch off sardo, mi viene da fare una domanda nonostante io sia bolognese: coem faccio a cambiare PAESE nel mio decoder Digifox?? Non trovo la funzione!!!! La vostra risposta può dare info a me ma soprattutto anche a che ha questo decoder in Sardegna. GRAZIE MILLE!
 
io riesco a farlo nel Di pro ma non nel 2000T ora che è spento il mux Rai A sul 30 mi servirebbe quello sul 9...ma devo mettere svezia come nazione...

c'è un modo?

scusa se mi accodo per non aprire un nuovo 3d...
 
Il 2000 non ha bisogno del cambio paese ,perchè tutti i decoder aggiornati di recente hanno la canalizzazione europea per la banda VHF ,quindi sono ok.

Il Di Pro come l'ADB 3000 ,il Philips 6600 e l'ADB 5100 invece non ricevono tutte le frequenze europee del VHF ,quindi va cambiato paese


;)
 
ah è vero...mi era sembrato di non prendere il canale dell'altro mux rai con rai1 2 3.....pensavo fosse il 9 invece era l'11 dove prima c'era nova tv che invece ora con la nuova canalizzazione è al 13...

tutto risolto :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Il 2000 non ha bisogno del cambio paese ,perchè tutti i decoder aggiornati di recente hanno la canalizzazione europea per la banda VHF ,quindi sono ok.

Il Di Pro come l'ADB 3000 ,il Philips 6600 e l'ADB 5100 invece non ricevono tutte le frequenze europee del VHF ,quindi va cambiato paese


;)
Quindi per i decoder tipo ADB 3000 in certe situazioni non va bene impostare "Italia"?
 
Papu ha scritto:
Quindi per i decoder tipo ADB 3000 in certe situazioni non va bene impostare "Italia"?
No, dato che se viene impostato in "modalità Italia" non rispetta gli standard europei e non è fedele ai criteri usati per la nuova canalizzazione italiana. Come detto prima, dovresti mettere qualche altro paese europeo. :)
 
Capito, comunque fino a quando ricevo in UHF (22-68) non ci sono problemi vero?
 
Il digifox con l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere ok

Se sono presenti questi canali e frequenze nella banda VHF non ci sono problemi

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226
 
L'Humax 4500 ha bisogno di questo cambio ?

Non riesco a prendere nessun canale con questo decoder :mad:
 
ERCOLINO ha scritto:
Il digifox con l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere ok

Se sono presenti questi canali e frequenze nella banda VHF non ci sono problemi

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226
Il digifox parte dalla frequenza 177,5 (D). Va bene lo stesso?
 
Sul decoder sono messe in genere per intero ,senza la virgola ,l'importante è che ci siano tutte come le ho messe sopra
 
Si dovrebbe esserci tranquillamente.

Forse più sicuro con la versione 1.05.07
 
Basta andare nel menù del decoder vedere le frequenze e se coincidono a quelle postate da me e Ercolino nel 3d della Sardegna.

Edit: ora vedo che sono postate anche in questo 3d :D
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Basta andare nel menù del decoder vedere le frequenze e se coincidono a quelle postate da me e Ercolino nel 3d della Sardegna.

Edit: ora vedo che sono postate anche in questo 3d :D
si potrebbe essere più chiari relativamente a CANALI - FREQUENZA visto che Ercole li ha postati in questo 3d?
 
Indietro
Alto Basso