Come chattare web cam

asia27

Digital-Forum Senior
salve come si deve impostare la web cam :eusa_think: x chattare con amici
esempio se devo chattare con mio frattello come vanno settate le web cam
scusate l'ignoranza in materia gradirei qualche informazione su come si fa grazie ciao

Le webcam hanno bisogno di un software per poter colloquiare e vedersi tra utenti di uno stesso gruppo: per esempio Windows Live Messenger oppurre Yahoo ! Messenger od altri ancora ...
Dovresti sapere che cosa usano i tuoi amici. Però più importante ancora è il driver e il software di base per la webcam; se l'accendi tu ti vedi ? :)

ALEVIA ha scritto:
Le webcam hanno bisogno di un software per poter colloquiare e vedersi tra utenti di uno stesso gruppo: per esempio Windows Live Messenger oppurre Yahoo ! Messenger od altri ancora ...
Dovresti sapere che cosa usano i tuoi amici. Però più importante ancora è il driver e il software di base per la webcam; se l'accendi tu ti vedi ? :)
no non mi vedo e un notebook packard bell ml65-t-002it con vista prenstallato non so se ci sono i driver ho software

Non sai se ci sono i driver ? Ma è un notebook con webcam integrata quindi i drivers ci dovrebbe già essere nel sistema operativo, che immagino sia Vista, oppure usi una webcam esterna ? Se utilizzi una webcam esterna dovresti aver installato il software di base della webcam compresi i drivers che se sono recenti dovrebbero avere il supporto per Vista :)

si e un notebook con webcam integrata i drivers credo che ci sono già nel sistema operativo Vista ma non mi vedo

Ciao,ma per chattare con tuo fratello cosa usi,Windows live Messenger,Skype.....
per esempio con WLM,da Configurazione audio video cosa ti dice.

Ultima modifica:
inkman ha scritto:
Ciao,ma per chattare con tuo fratello cosa usi,Windows live Messenger,Skype.....
per esempio con WLM,da Configurazione audio video cosa ti dice.

salve vi ringazio per l'attenzione forse non mi sono spiegato bene
domanda: anche se non sono collegato in rete mi dovrei vedere nella webcam? ( io non mi vedo) la webcam non mi si accende sto usando vista
come sapete adesso acquistando notebook e pc nn danno i cd d'installazione
io ho terminato solo l'installazione.
non sto chattando per farlo dovrei iscrivermi Windows live Messenger,Skype
una domanda stupida ma quando si chatta in generale è in privato o in rete a disposizione di tutti grazie

Ciao,come ti ha detto Alevia,dovresti avere un software per
configurare la web cam,ti dovrebbe dare la possibilità di settare
la stessa,e quindi di poter vedere se funziona, anche se non sei
collegato ad internet,e stai chattando,tu chiedi a tuo fratello,o a i tuoi
amici cosa usano per chattare,di solito WLM,Skype,Yahoo !.....
qualcuno lo avrai già installato,prova a vedere,comunque
aprendo uno qualsiasi di questi prorammi,anche se non hai nessun contatto,
e quindi non stai chattando,troverai dove settare la Webcam,e quindi
provarla,se non sai come fare chiedi a noi,quando chatti con i programmi
sopra descritti devi essere collegato a internet,ed è a disposizione
dei tuoi contatti,che comunque puoi bloccare,eliminare,solo i tuoi
contatti ti possono vedere,e con te chattare.........

Allora dovrebbe essere gestita la webcam, magari hai una applicazione che non è attiva e perciò anche la webcam è spenta oppure ci potrebbe essere un tasto specifico per accenderla. Potresti vedere se la webcam è riportata comunque nella Gestione Periferiche (non ho Vista e quindi non ti posso aiutare per questo). Poi ti direi di guardare attentamente nel menù Start (o Avvio) perchè ci dovrebbe essere l'applicazione per attivare la webcam, guarda anche nei menù di servizio, non si sa mai. Poi per chattare in internet ti dovresti scaricare l'applicazione che usa/usano i tuoi corrispondenti. Se vuoi provare il Messenger di Microsoft con la webcam mi scrivi un messaggio privato ... io la webcam la ho comprata e la ho provata ma onestamente la uso poco, ma molto poco :)

ALEVIA ha scritto:
Allora dovrebbe essere gestita la webcam, magari hai una applicazione che non è attiva e perciò anche la webcam è spenta oppure ci potrebbe essere un tasto specifico per accenderla. Potresti vedere se la webcam è riportata comunque nella Gestione Periferiche (non ho Vista e quindi non ti posso aiutare per questo). Poi ti direi di guardare attentamente nel menù Start (o Avvio) perchè ci dovrebbe essere l'applicazione per attivare la webcam, guarda anche nei menù di servizio, non si sa mai. Poi per chattare in internet ti dovresti scaricare l'applicazione che usa/usano i tuoi corrispondenti. Se vuoi provare il Messenger di Microsoft con la webcam mi scrivi un messaggio privato ... io la webcam la ho comprata e la ho provata ma onestamente la uso poco, ma molto poco :)
grazie per l'aiuto che mi state dando si ce un tasto specifico per accenderla
ma non si accende chi mi può passare dei driver x il packard bell easynote ml65

Hai un messaggio privato in cui ti ho messo le indicazioni della webcam sul sito della Packard Bell. Eventualmente esporrei il problema che hai sul forum della Packard Bell oppure telefonerei al call center della Packard Bell :)

Indietro
Alto Basso