• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare 2 monitor al pc

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
2.108
Località
Catanzaro
Io ho un pc con 1 uscita vga e 1 uscita display port e 2 monitor vga

Esiste un modo per collegare 2 monitor al pc estendendo la visione

In pratica io vorrei collegare 2 monitor al pc ma vedere due schermate diverse si può?
 
1)Se la scheda video del PC supporta due schermi, li puoi gestire da Impostazioni/Sistema/Schermo,
2)Altrimenti puoi comprare una scheda video (uscita anche VGA) e aggiungerla al PC se hai lo slot di espansione libero.
Nel caso 1) hai anche bisogno di un convertitore DisplayPort/VGA, su Amazon ne trovi parecchi.
P.S. Non credo che con lo splitter tu possa risolvere.
 
Non è così semplice, sono le displayport che danno problemi. Ho anch'io questo una situazione simile e le ho provate tutte ma non ci sono riuscito.
Nel mio caso la scheda video è una Zotac Nvidia GeForce GTX 1060 6GB, ha una uscita HDMI e tre displayport, la HDMI funziona benissimo e ci ho collegato un monitor Benq ma le altre porte non funzionano e questo non è un problema isolato, molta altra gente sul forum della nvidia riscontra lo stesso problema.
Ora non so se il problema dell'utente è simile al mio ma non c'è niente che sembra risolvere il problema, ho provato con un riduttore HDMI/DP, anzi, ne ho due diversi e li ho provati entrambi ma non c'è segnale in uscita, per verificare che fosse l'uscita DP e non il monito/tv che ci voglio collegare ho collegato il monitor Benq che in HDMI funziona ma attraverso le DP rimane a nero e naturalmente non si avvia neanche il PC senza un monitor funzionante.
Ho controllato anche le varie voci del BIOS, qualcuno dice di disattivare il fastboot ma anche disattivandolo non cambia niente, tra l'altro il fastboot è necessario per Win11 che uso in un'altra partizione.
Insomma non è un problema facilmente risolvibile.

E' una Nvidia anche la tua @Tecnicol ?
 
Ultima modifica:
No è una scheda video integrata Intel HD Grafic

Allora ti converrebbe fare una ricerca google con il nome della scheda madre seguito da "dual monitor" e vedere se c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto altrimenti come ti avevano suggerito ti ci vuole una seconda scheda per il secondo monitor, cosa che probabilmente farò anch'io tanto più che ce l'ho già una scheda parcheggiata nell'armadio.
 
Indietro
Alto Basso