Come collegare antenna in IV banda e antenna in v banda con amplificatore fracarro

ricevo la rai dal penice ora non so quale mux ma cè differenza?
Se un anno fa puntando Valcava ti sei trovato male ti faccio presente che il sito di Valcava non fa servizio nel Biellese dei canali 26 e 30 della Rai ma solo per il ch 40 ( Mux B) che si vede benissimo a Mongrando,però siccome lo avevo disponibile ho montato un preamplificatore Terra con meno di due dB di figura di rumore consigliato e procurato da un forumista tecnico Wenue2
Un mio amico qui vicino a me dove gli è preclusa la ricezione da Oropa prende i privati da Valcava bene solo montando un preamplificatore con meno di 2 dB di figura di rumore ed antenna da 90 elementi Offel K

Ultima modifica:
Ultima modifica:
se si vede il 40 dal Penice tra un po.. sarebbe ottimo.. ma devo per forza cambiare nuovamente la centralina?a Egis dico che io sono a magnano e valcava era sempre poco stabile.. a me interessava piu che altro per i canali di telelombardia ma entravano e uscivano che era un piacere.. ora da oropa telelombardia la vedo un po meglio anche se a volte si perde sempre il segnale per poi ritornare..

se si vede il 40 dal Penice tra un po.. sarebbe ottimo.. ma devo per forza cambiare nuovamente la centralina?a Egis dico che io sono a magnano e valcava era sempre poco stabile.. a me interessava piu che altro per i canali di abile telelombardia ma entravano e uscivano che era un piacere.. ora da oropa telelombardia la vedo un po meglio anche se a volte si perde sempre il segnale per poi ritornare..
È molto probabile che da Valcava ti entrino bene tutti i privati ma di
sicuro dalla tua posizione ci vuole antenna più efficiente della tua con cui hai provato e probabile bisogna montare anche un preamplificatore di buona fattura (c’è ne sono pochissimi buoni sul mercato ,il migliore il Terra ) per alzare un pochino la qualità del segnale
Se vuoi prendere anche il Mux B dal Penice dopo il 28 Agosto
Il centralino va cambiato ,mettici una programmabile Fracarro eMAP 3 5G di nuova generazione con filtri sul canale adiacente da 50 dB , occhio no da 35 dB , ,occhio Vecchia generazione
Oppure quello indicato da gerardo

Ultima modifica:
grazie a tutti della delucidazione sulle varie centraline.. io vedo telelombardia a tratti ma non riesco a capire da dove la ricevo.. mi sembra che da oropa e da penice non la trasmettono.. .. non riesco a capire da dove mi arriva

grazie a tutti della delucidazione sulle varie centraline.. io vedo telelombardia a tratti ma non riesco a capire da dove la ricevo.. mi sembra che da oropa e da penice non la trasmettono.. .. non riesco a capire da dove mi arriva
Di sicuro ti arriva dal Penice e per prova se stacchi l, antenna di IV banda non lo vedi più
Trasmette sul Mux ( canale 34 )
Da Mongrando lo vedo benissimo su Valcava
Dal Penice solo a tratti

ho cambiato l'antenna dal Penice prima avevo un antennino piccolino ora credo sia piu performante e mi sembra di vederlo sempre top calcio 24 e telelombardia,, tu che canali da Vakcava vìedi che io non ho? a parte il mux 40 che vedrò poi da penice se mi interessa

ho cambiato l'antenna dal Penice prima avevo un antennino piccolino ora credo sia piu performante e mi sembra di vederlo sempre top calcio 24 e telelombardia,, tu che canali da Vakcava vìedi che io non ho? a parte il mux 40 che vedrò poi da penice se mi interessa
Vai su otgtv.it e vedi la lista ricevibile a Magnano, da Valcava Mux 22 e 34 per i locali,per il Piemonte per i locali Mux 21-23-31

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso