Come collegare il digitale terrestre alla tv

BradAllen

Digital-Forum New User
scusate sono nuovo del forum.io ancora non ho un ricevitore digitale terrestre ma tra poco dovrei prenderne almeno uno.solo che mi si pone un problema.il mio televisore ha 2 ingressi scart e sono tutti e 2 occupati.su uno ho sky e sull'altro un vcr.quello che voglio sapere è questo:il digitale terrestre si può collegare alla tv usando solo il cavo rf in/out?oppure è necessario per forza collegarlo al televisore tramite scart?in questo caso cosa mi consigliate di fare?dovrei prendere una multiscart?ma ho sentito dire che le multiscart fanno pena.fanno perdere la qualità del segnale.che consigli potete darmi?

Benvenuto

Il decoder DTT lo puoi collegare tranquillamente sulla seconda scart dello Sky box ed il VCR lo colleghi sulla seconda scart del decoder DTT.

Ti sposto in sez DTT Ricevitori ;)

grazie ercolino.ma se faccio come dici tu non c'è neanche un collegamento diretto tra vcr e sky.sei sicuro che poi con il vcr riesco a registrare i programmi di sky se faccio come dici tu?forse mi sto sbagliando.a me interessa poter registrare con il mio vcr sia i programmi del dtt,sia quelli di sky,sia quelli ovviamente della tv normale.tu che dici?mi assicuri che facendo come dici tu riesco a fare tutte queste cose?ma poi non devo fare nessun collegamento tramite cavo rf?ma poi il cavo dell'antenna che viene dal tetto dove lo devo collegare?un'ultima cosa:ma facendo come dici tu sulle scart del televisore avrei sky e vcr.ma il dtt su quale canale lo vedrei in tal caso?cioè non lo vedrei nè in av1 nè in av2?perchè in av1 avrei sky e in av2 avrei il vcr.come lo vedrei il dtt?su quale canale dovrei mettere per vederlo?potresti aiutarmi a chiarirmi tutti questi dubbi?te ne sarei molto grato. ps.scusa se ho sbagliato sezione prima.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso