Paolo1969
Digital-Forum Friend
E anche io ho sbagliato a quotare.Devi chiedere a Duncan#21.....
Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E anche io ho sbagliato a quotare.Devi chiedere a Duncan#21.....
Esatto. Ieri ho comprato speranzoso un nuovo cavo ethernet, ma non è cambiato niente. Ho un router Pirelli. Come si fa a cambiare le porte? Ieri ho chiesto questa cosa del wifi per il computer fisso perché è la più comoda per risolvere il problema.
Il problema si era presentato con il vecchio computer (Compaq). Qualche mese fa ho preso un Lenovo e non è cambiato niente.Generalmente i router hanno 4 ingressi lan.
Non so esattamente che modello il tuo, ma se è in comodato fattelo cambiare.
Se colleghi un altro pc hai lo stesso problema?
Il problema si era presentato con il vecchio computer (Compaq). Qualche mese fa ho preso un Lenovo e non è cambiato niente.
Se il mio computer avesse la scheda WiFi non dovrebbe connettersi in automatico? Comunque non penso che sia un problema di router e/o modem, visto che in wifi sono collegati due smartphone, un portatile e un tablet.Alcune volte i router Pirelli distribuiti da Telecom necessitano una connessione manuale( alcune vecchie linee)...ma avresti lo stesso problema anche in wifi però......e comunque il 90% dei pc fissi nuovi ( All in one o anche altro) hanno
anche una scheda wifi
Sì, ma devo rispondere in ordine cronologico a tutti.I post leggeteli tutti, hai letto la mia risposta?
Mi dice "Nessuna connessione possibile". Clicco su "Risoluzione problemi" e mi dà "Collegare un cavo ethernet nel computer".È probabile, ma quando colleghi il cavo al modem che dice l'icona connessione di rete e nel pannello di controllo? Se fai la diagnostica cosa dice?
Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
Sì, ma devo rispondere in ordine cronologico a tutti.
Mi dice "Nessuna connessione possibile". Clicco su "Risoluzione problemi" e mi dà "Collegare un cavo ethernet nel computer".
Perché aliceadsl? Il mio è marchiato Tiscali.Allora se hai un Pirelli Telecom in comodato d uso o tuo , ti serve instaurare una connessione remota sul Pc . Attacca pc- modem con cavo eth ,dopo vai dal pannello di controllo Windows
Opzioni internet > connessioni , clicca su Aggiungi
Dopo che si apre la finestrella scegli banda larga PPPoE
Inserisci aliceadsl ( tutto attaccato e minuscolo) in nome utente e password , infine clicca su Connetti, dovresti avere il PC connesso ad Internet .
Se il mio computer avesse la scheda WiFi non dovrebbe connettersi in automatico? Comunque non penso che sia un problema di router e/o modem, visto che in wifi sono collegati due smartphone, un portatile e un tablet.
Perché aliceadsl? Il mio è marchiato Tiscali.
Perché aliceadsl? Il mio è marchiato Tiscali.
Tiscali. Io non ho mai nominato Telecom, ragazzi. Il router è sempre stato questo senza problemi fino alla scorsa estate.Quindi...il tuo gestore di adsl chi è???
Alice( Telecom) o tiscali o chi??
Tiscali. Io non ho mai nominato Telecom, ragazzi. Il router è sempre stato questo senza problemi fino alla scorsa estate.
Perché da mesi non mi funziona la connessione diretta tramite cavo. Ho cambiato pc (ma non per questo motivo), ho cambiato cavo ethernet, ma il problema persiste. Il modem/router funziona, visto che a esso sono collegati vari device fra portatili, smartphone e tablet. Ora però mi sono stufato di non poter usare il pc, perciò voglio provare questa alternativa con l'adattatore usb wifi.
Non può essere la scheda ethernet dei due computer perché il secondo è praticamente nuovo. Che mi sfugga qualcosa è fuor di dubbio.Questo è il post in cui spiega ( per chiarezza) ma c'è qualcosa che non torna Duncan...due pc con la scheda ethernet rotta oppure due cavi non funzionante....impossibile......
Ti sfugge qualcosa...per me.
Io ho provato a collegare il PC in wifi (che di solito ho con cavo ethernet) ed internet è meno reattivo.
Sì, esatto, il Tiscali Voce Pirelli.
Mi pare 2 sulla destra. Ora non ce l'ho vicino.Si ma non è una soluzione.
Nessuna connessione Wi-fi potrà mai sostituire un collegamento Lan
Bisogna capire dove sta il problema.
Io farei anche un bel reset del router.
Quante porte LAN ha il router?