Come Collegare Portatile Alla Tv...

glamhell

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.vorrei collegare il portatile alla tv.non mi pare che il portatile abbia un uscita hdmi (ma poi quando torno a casa verifico meglio).la tv ha le varie prese (vga,s-video,hdmi,rca...).quale sarebbe la soluzione migliore?un cavo vga?e l'audio?non posso usare nessun cavo particolare, da collegare al portatile, per sfruttare l'ingresso hdmi della tv?

Se il TV ha l'ingresso VGA, basta usare quello per il video, piu' un cavetto audio stereo R+L con un connettore adatto all'uscita audio presente sul portatile.

la qualità video ne risentirebbe?non c'è nessun cavo che potrei usare per sfruttare l'hdmi della tv?

un saluto e un ringraziamento all'onnipresente Ercolino!grazie anche a te Eragon!vado a procurarmi i cavi necessari e provo a collegare il tutto.

allora...cavi acquistati.ho collegato la tv e si vede alla grande!però non sento l'audio.ho staccato i cavi dalla tv e li ho collegati allo stereo e lì riesco a sentire.where is the problem?:D :eusa_think:

Sul menu del TV devi "associare" l'ingresso audio RCA R+L all'ingresso VGA (invece che all's-video, component, ecc...)

Da un rapido controllo sembrerebbe che l'audio per gli ingressi DVI/PC avviene tramite un apposito ingresso audio (probabilmente utilizzando un connettore jack stereo 3,5mm, quello delle cuffiette), quindi NON VA USATO l'ingresso audio RCA separato L+R annesso all'ingresso video composito giallo!!!

L'ingresso audio e' il connettore immediatamente a sinistra della VGA con la scritta PC/DVI AUDIO IN

Il connettore sembra uguale a quello delle cuffiette.

Se la presa PC DVI AUDIO in del TV è un classico jack audio, il cavo è questo.
3545035sjm35sjmbig.jpg

Ciao

Indietro
Alto Basso