come collegare secondo ricevitore

topolino22

Digital-Forum Junior
Adesso ho una parabola con due lnb montati su un supporto per HB e Astra collegati ad un DISEQC 1.2 e un filo che mi arriva in salotto.
Volevo mettere un ricevitore in un altra stanza dove per fortuna posso portare un filo indipendente dalla parabola allo spinotto. Volevo sapere cosa mi occorre per avere un segnale indipendente dal primo ricevitore. Avrei pensato di sostituire un lnb con un lnb a doppia uscita di cui un cavo rimane collegato al DISEQC di cui sopra e l'altro lo porto all'altro ricevitore. Funzionerà? Volevo chiedere inoltre se dal cavo indipendente posso alternare dal ricevitore HB e Astra senza la necessità di averli in visione simultanea come nell'altro ricevitore.
Spero di essermi spiegato abbastanza.
Saluti.
Lino

topolino22 ha scritto:
Adesso ho una parabola con due lnb montati su un supporto per HB e Astra collegati ad un DISEQC 1.2 e un filo che mi arriva in salotto.
Volevo mettere un ricevitore in un altra stanza dove per fortuna posso portare un filo indipendente dalla parabola allo spinotto. Volevo sapere cosa mi occorre per avere un segnale indipendente dal primo ricevitore. Avrei pensato di sostituire un lnb con un lnb a doppia uscita di cui un cavo rimane collegato al DISEQC di cui sopra e l'altro lo porto all'altro ricevitore. Funzionerà? Volevo chiedere inoltre se dal cavo indipendente posso alternare dal ricevitore HB e Astra senza la necessità di averli in visione simultanea come nell'altro ricevitore.
Spero di essermi spiegato abbastanza.
Saluti.
Lino
No, occorrono, per due ricevitori indipendenti, e per astra e hotbird,
due lnb doppia uscita e due commutatori diseqc e ovviamente un altro cavo di discesa.
In questa maniera si ha la possibilita' di poter usare due ricevitori indipendenti.
In sostanza e' un doppio impianto dual feed completo.

ma se ne sostituisco uno solo con un DOPPIO LNB e tiro giu un altro cavo, non ho lo stesso segnalo sul secondo ricevitore?

topolino22 ha scritto:
.....Avrei pensato di sostituire un lnb con un lnb a doppia uscita di cui un cavo rimane collegato al DISEQC di cui sopra e l'altro lo porto all'altro ricevitore. Funzionerà? Volevo chiedere inoltre se dal cavo indipendente posso alternare dal ricevitore HB e Astra senza la necessità di averli in visione simultanea come nell'altro ricevitore.
Funzionerà?
Si funzionerà ma dipende da cosa intendi per alternare la visione di Astra a quella di HB sul secondo decoder. Dato che vuoi installare un solo lnb doppia uscita, collegando una di queste al Diseqc e l'altra al secondo decoder, l'unico modo possibile per alternare la visione è scambiare di posizione i due lnb lasciando invariata la posizione dei cavi.
Se scambi gli lnb senza staccare i cavi dovresti rifare anche le impostazioni Diseqc per il primo decoder.:D
Non mi sembra il massimo della comodità...:5eek:
Spendi qualche decina di euro in più, prendi due nuovi lnb entrambi twin out, aggiungi un'altro Diseqc e risolvi il problema.;)

infatti il mio cruccio era proprio quello di dover spendere quella "decina di euro in più". Però visto che entrambi mi consigliate la strada del "doppio impianto dual feed completo" vorrà dire che per questa settimana farò a meno di andare a mangiare la pizza fora :D :D :D

grazie!!

Indietro
Alto Basso