Come collegare tv led samsung a pc

caruba

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutto il forum ho provato a collegare il tv al mio pc portatile ma ho scoperto che ci sono dei problemi. La tv ha solo le porte hdmi, non l'entrata vga, mentre il computer oltre alle porte USB ha solo l'entrata vga. Considerando che mi è sembrato di capire che un cavo hdmi-vga non funziona con tv digitali come faccio a collegare la tv al pc? Con la tecnologia che esiste non penso non si possa collegare. Sarei grato avere una risposta dagli esperti del forum. Grazie.

Ciao Ocitlec ho letto nell'altro post che hai comprato un convertitore. Scusa la mia ignoranza ma se ho capito bene la presa vga va collegata al pc e quella hdmi alla tv. Ora guardando le foto su internet si vede che l'entrata vga e uguale a quella del pc quindi come fare a collegarla al pc? Per caso ci vuole un cavo che dal pc va alla presa vga del convertitore? Se mi puoi spiegare come inserire questo collegamento te ne sarei grato e dal momento che a te funziona se mi puoi dire in pvt dove l'hai acquistato. Un saluto.

un saluto a tutti voi, avrei bisogno di uin Vostro aiuto :
mio cugino vorrebbe collegare un tv lcd Amstrad ( che ha nella taverna ) dotato di porta VGA al suo pc portatile, per poter vedere attraverso questa tv un applicativo che colegato ad una bici da corsa, praticamente simula una miriade di tracciati ( bè per ora non sò altro di + preciso !! ).
Dunque ieri abbiamo provato, ma alla fine siamo solo riuscito ad ottenere una " estensione " del desktop e non la tv come monitor principale, dove abbiamo sbagliato ? Cioè sulla tv abbiamo visto l'identificativo " 2 " , ma poi lanciando il programma sul notebook, sulla tv non si vedeva che lo sfondo del desktop !!! :mad:
Spero di aver spiegato bene il problema, se avete bisogno di altre info, sono qui.
Per ora grazie
gigio2002

Devi impostare il monitor nel pannello relativo alle impostazioni della scheda video.

#vialattea
ciao, immagino la risposta fosse per me : come dicevo, io credo di averlo fatto, infatti lo vedo con identificativo N. 2 e cliccandoci sopra, ho fatto le diverse impostazioni, ma poi me lo sono trovato " solo " come estensione del monitor del notebook ( infatti spostandomi a dx mi trovavo il mouse nella tv ), ma non mi appariva il desktop completo.
Ho provato a giocare sulla risoluzione, ma nulla !!
Grazie comunque
gigio2007

Indietro
Alto Basso