Come collego skybox e clarke in cascata?

active85

Digital-Forum Junior Plus
E' possibile solo via scart?

Oltre ai due apparecchi ho anche un videoregistratore dvd e una tv con tre scart

Grazie :D

Possibilissimo prendi una scart che colleghi alla seconda del ckarke a quella della tv.Poi con un'altra scart dalla prima del clarke la porti alla seconda dello skibox Poi fai un ponte con un cavo satellitare dal secondo attacco del clarke al primo del skibox. Nel primo attacco del ckarke ci andra il cavo satellitare che arriva dalla parabola. ciao e spero di essere stato d'aiuto..

Ehm... problemuccio...

Ho messo tutto in cascata, sembrava tutto ok (compresa la registrazione da entrambi i ricevitori sul registratore DVD) ma su diversi canali ho problemi di segnale e di "spixellamento". Mi spiego: se collego solo il Clarke all'antenna tutto bene, se faccio il ponte con lo Skybox diversi canali (RAI, Mediaset, alcuni tedeschi tipo ZDF, ARD) si vedono a scatti e mi appare il messaggio "nessuno o pessimo" segnale. Altri canali (ad esempio i francesi e i... rossocrociati) si vedono senza alcun problema. Ho controllato i settings (ho un dualfeed monoblocco) e sembra siano corretti. C'è una soluzione? Grazie :D

Dimenticavo... lo "spixellamento" c'è sul Clarke, sullo Skybox i canali si vedono

Tieni conto che il CTech è molto sensibile al segnale, quindi controlla bene il livello del segnale che deve essere tra il 95/97 segnale e 70/75 la qualità.. ciao

Hai ragione, sui canali che mi danno problemi il livello è 97% ma la barra della qualità va su e giù... :5eek:

Problemi di puntamento o colpa del ponte con lo skybox che in qualche modo disturba il segnale ? :eusa_wall:

Lo skybox tiene alimentato l'lnb anche quando e' in stby,ecco il tuo problema
L'unica cosa da fare e' staccare la spina quando usi il clarke.Oppure tagli il cavo e ci metti in serie un interruttore
ciao

rossi33 ha scritto:
Poi con un'altra scart dalla prima del clarke la porti alla seconda dello skibox...............

Dalla prima del clarke alla prima dello skibox, altrimenti a me non funzia.

Indietro
Alto Basso