• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come condividere il segnale su due ricevitori

_Calavera_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Novembre 2006
Messaggi
185
Ciao a tutti,

nonostante io sia iscritto da tempo propongo un quesito da vero neofita/ignorante in materia.

Da qualche tempo ho in casa due ricevitori sat: Edision Argus Mini e Sky HD Pace.

Il segnale del satellite mi arriva da un'antenna condominiale puntata su Hotbird.

Visto che, oltre all'entrata, nel ricevitore Edision c'è anche una uscita, speravo di poter condividere il segnale del satellite sui due ricevitori (così come l'antenna terrestre la faccio prima entrare ed uscire dal ricevitore Edision - che è anche DVB-T - e poi andare alla televisione).

Così non è: il segnale al ricevitore Sky non arriva (o non arriva come dovrebbe).

Premettendo che non posso/voglio andare a modificare l'impianto condominiale, esiste un qualche aggeggio/marchingegno (oggi li chiamano "magic box"...) che mi permetta di condividere il segnale proveniente dall'unico cavo o l'unica soluzione possibile sarebbe di far arrivare un secondo cavo dall'antenna parabolica?

Spero di essermi spiegato; grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Devi fare così:

- usare i decoder uno alla volta
- quando usi l'Edision lo Skyhd dev'essere con corrente staccata
- quando usi lo Skybox, l'Edision dev'essere messo in standby
- devi guardare che l'Edision non abbia impostato lo standby profondo o modalità risparmio energetico attiva, se no non arriva il segnale allo Skybox.
 
Ne avevo sentito parlare ma mai visti e usati, esattamente come funziona? Se metto il decoder Sky in standby ma il decoder continua a mandare corrente all'LNB, è in grado di funzionare?

Da ignorante in materia avrei messo un semplice splitter a due uscite, poi il decoder Edision dovrebbe andare in standby profondo e non mandare corrente, il decoder Sky lo avrei messo sotto ciabatta con interruttore.
 
Pensa a tutto il commutatore di priorità, che commuta fisicamente l'antenna ad uno, solamente, dei ricevitori.
Nel link sopra ci sono oltre alla foto, anche istruzioni e immagini delle varie possibilità di utilizzo.
Nel link sostituire i due asterischi con due t .
 
Grazie, è quella cosa della cosa della scart che ne garantisce il corretto funzionamento.
 
Ci sono due versioni di commutatore di priorità...
Nella prima versione si usa il piedino 8 della scart, per la commutazione e qui si richiede che almeno uno dei ricevitori sia dotato di scart.. al ricevitore che viene collegato alla scart, diventa master.. è lui che comanda lnb quando è acceso, mentre quando è in standby il controllo del lnb passa all'altro ricevitore...

Mentre nella seconda versione, è senza controlla della scart e si può usare anche se i ricevitori non sono dotati di scart.. però almeno uno dei due ricevitori non deve alimentare lnb in standby (se entrambi i ricevitori alimentano lnb anche in standby, non si può usare questa versione).
 
Indietro
Alto Basso