come configurare l'antenna

fabrizio46

Digital-Forum New User
da qualche giorno ho acquistato un 2100 se qualcuno mi puo' spiegare la configurazione migliore per l'antenna ho una parabola fissa dual feed + una motorizzata con un altro dec la motorizzata la configuravo come terza antenna e cambiavo a secondo l'orientamento il nome del satellite
per l'HH ho un posizionatore autonomo la mia domanda e' posso ruotare l'antenna sui vari satelliti senza ogni volta dover cambiare il nome del satellite puntato? se si come
grazie a chi mi risponde :eusa_shifty:

fabrizio46 ha scritto:
da qualche giorno ho acquistato un 2100 se qualcuno mi puo' spiegare la configurazione migliore per l'antenna ho una parabola fissa dual feed + una motorizzata con un altro dec la motorizzata la configuravo come terza antenna e cambiavo a secondo l'orientamento il nome del satellite
per l'HH ho un posizionatore autonomo la mia domanda e' posso ruotare l'antenna sui vari satelliti senza ogni volta dover cambiare il nome del satellite puntato? se si come
grazie a chi mi risponde :eusa_shifty:
:eusa_think: avrai un commutatore diseq suppongo ,assegni (es.) al dualfeed porte 1-2 e al pos.-motore il 3-e tutti i satalliti che aggiungi al di fuori del dualfeed metterai motor diseq 1.2 ,cosi ho fatto io ,ma che posizionatore hai però

un radix che utilizzavo abbinato con il dec radix 250 analogico (albori del sat)effettivamente ho il commutatore a 4 entrate 1 x 13° 2 x 19° 3 x motore. il diseqc l'ho programmato 1,1 il motore e' alimentato con 4 fili dal posizionatore. con questo sistema lo facevo funzionare con un dec digiquest p2000 ed era comodo perche' non attendevo che il dec emulava la ricerca del satellite,dovevo di volta in volta cambiare il nome del satellite l'inconveniente che si perdevano delle frequenze per conflitto vorrei sapere se con questo dec posso tranquillamente sintonizzare tutti i satelliti o se posso avere gli stessi problemi
grazie ciao :icon_wink:

non conosco il radix ,io con il aston ds 200 lo imposto come detto e una volta trovati i satelliti si sposta a seconda del sat che imposto :eusa_think:

Indietro
Alto Basso