Come conoscere il credito residuo?

andres90

Digital-Forum Junior
posseggo un lcd samsung (series 4) ma scorrendo il menù non trovo la sezione 'servizi pay per view' o simile per sapere qual è il credito residuo sulla mia tessera premium. chi ha un televisore come il mio, sa darmi qualche dritta? o, in alternativa, si può conoscere il credito residuo della propria tessera dal sito premium?
grazie dell'aiuto ;)

Guarda nel menù la voce common interface (su impostazioni), lo trovi lì il credito residuo della tessera e tutti i diritti contenuti in essa.

risolto: bisogna andare su menu - plug and play- interfaccia comune.
grazie ugualmente della risposta ;)

Ciao a tutti, volevo sapere qual'è la procedura per vedere il credito residuo della tessera mediaset premium nei televisori Sony, ieri sono stato 3 ore a cercare nei menu ma non ci sono riuscito.

Grazie.

Humpty ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere qual'è la procedura per vedere il credito residuo della tessera mediaset premium nei televisori Sony, ieri sono stato 3 ore a cercare nei menu ma non ci sono riuscito.

Grazie.

Nella mia tv Sony faccio così: HOME - Impostazioni - Impostazione digitale - Impostazione Modulo CA - Mediaset - Informazioni sulla tessera.

Nella mia tv Sony faccio così: HOME - Impostazioni - Impostazione digitale - Impostazione Modulo CA - Mediaset - Informazioni sulla tessera.

La prima volta ha funzionato, ora, a distanza di mesi, con una nuova tessera, non funziona.

Ho seguito di nuovo la procedura ma quando arrivo sulla voce "Impostazione Modulo CA" non mi ci fa entrare, mi dice che non è inserita nessuna CAM.

La CAM è inserita, e la tessera pure, ho provato a metterla in entrambi i versi, non funziona, ho provato a spegnere e riaccendere, non funziona.

Consigli ?

Grazie.

CAM SD originale Mediaset ed è stata usata per parecchio tempo con la precedente tessera quindi a funzionar funziona...

Hai riprovato a spegnere il tv, togliere la cam, riaccendere il tv e reinserire la CAM ed attendere il messaggio di "Inizializzazione", che a me da tutte le volte che accendo la tv. Se non mi appare, la CAM non la riconosce.

No, questa procedura così come l'hai descritta non l'ho provata, ho provato solo a togliere e rimettere la CAM mentre il TV era acceso e visualizzava il menu "Impostazione Modulo CA" che restava comunque non-cliccabile sia con la CAM inserita che con la CAM tolta...

La tua procedura la devo fare con la CAM vuota o con la tessera dentro ?

P.S.
Ma come faccio a capire qual'è il verso della tessera ? Il chip deve stare verso il TV o verso l'esterno ?

Mi sembra che sulla mia il chip è verso l'esterno, in ogni caso basta vedere sui canali mediaset premium, se li vedi o ti dice "segnale criptato" (se non abbonato) o "inserire tessera". L'importante è che la CAM si inizializzi altrimenti non si vede.

Prendendo una CAM con la scritta della marca "al dritto", la tessera va inserita con il chip verso l'alto.

La CAM deve essere inizializzata e funzionante allora, perchè mi dice "segnale criptato" sui canali Premium... la tessera al momento non è attiva, ma ho esigenza di vedere quanti soldi ci sono dentro, proprio per poterla attivare e risparmiare qualcosa...

Tutto ciò lo sto facendo come aiuto ad una persona che non ha dimestichezza con queste cose, non ha saputo nemmeno dirmi che tipo di tessera è, se ricaricabile o in abbonamento, ma a me sembra ricaricabile visto che è identica alla mia...

Per il verso d'inserimento, grazie, ho trovato lo schema ufficiale pochi secondi fa.

Se la tessera non è attiva non puoi verificare il credito residuo. Che poi sulle tessere prepagate è pari a zero quando viene attivata una nuova tessera.

Segnale criptato te lo dice se la cam è inizializzata correttamente e funzionante, ma se la tessera non è attiva, non penso sia possibile sapere il credito residuo. Il problema allora è questo. In ogni caso come ha detto tidus_86, sulle prepagate appena attivate il credito residuo è sempre ZERO. Se l'hai pagata 39 euro, hai a disposizione 39 euro di sconto, se l'hai pagata 29 euro, hai a disposizione 29 euro di sconto, se era tra quelle presenti nel decoder o comunque non nella confezione standard, non hai diritto a nessuno sconto :)

No ragazzi la persona che la possiede ha detto che è stata usata svariate volte per comprare il pacchetto tutto compreso una volta al mese, quindi si saranno accumulati dei soldi come credito residuo visto che i prezzi non coincidono quasi mai con le ricariche...

Indietro
Alto Basso