Come conoscere il credito residuo?

La CAM deve essere inizializzata e funzionante allora, perchè mi dice "segnale criptato" sui canali Premium... la tessera al momento non è attiva, ma ho esigenza di vedere quanti soldi ci sono dentro, proprio per poterla attivare e risparmiare qualcosa...
Allora c'è qualcosa che non va. Non è che è una scheda scaduta a Giugno 2013? Come può essere non attiva se usata in precedenza? :eusa_think:

Comunque anche se scaduta si dovrebbe vedere. Hai la possibilità di inserirla su un decoder?

Chiedo scusa, quando dico "non attiva" non intendo che è nuova e che quindi va attivata, intendo che non ha pacchetti attivi, è "ferma"... è stata usata ma ora tutti i diritti di visione sono scaduti e non c'è nessun pacchetto attivo.

La tessera ha scadenza 30 giugno 2014 deve essere di quelle che durano due anni credo, visto che, come mi hanno detto, è stata usata per i pacchetti mensili l'inverno passato.

Ricapitolando, se è così si dovrebbe vedere il credito residuo giusto ?
Allora perchè non mi fa accedere a quella maledetta voce ?

Oggi avrò la possibilità di provarla su un TV Samsung con CAM HD, vedrò se lì mi fa vedere il credito...

Ricapitolando, se è così si dovrebbe vedere il credito residuo giusto ?
Allora perchè non mi fa accedere a quella maledetta voce ?
Francamente non lo so. Ecco perché è meglio provare su un altro TV/decoder. In ogni caso visto che la tessera è attiva ma senza diritti, comunque dovrebbe darti tutte le informazioni:

Data di attivazione scheda
Data di attivazione dei vari pacchetti
Credito residuo.

Ciao

Inserita in un altra TV, mi dice "tessera non attiva".

Ora mi sorge un dubbio, loro avevano un altra tessera in modalità abbonamento, che poi hanno disdetto, quindi potrebbe essere questa...

Come si fa a capire se una tessera è in abbonamento o ricaricabile ?

Nel caso sia in abbonamento posso riattivarla come ricaricabile ?

Grazie.

Una ricaricabile, se attivata, comunque rimane attiva anche se utilizzata in abbonamento (come ho fatto io). La mia è tornata ricaricabile ed è utilizzabile per attivare pacchetti prepagati.

Le cose sono due:

O è una scheda easy-pay (anche se dici che ha la scadenza nel 2014)
O è una scheda non ancora attivata e in questo caso, solo per prova, attivala con il numero verde 800.303.404 oppure dal sito.

Oppure per qualche ragione non viene più vista dal decoder.

OK, proverò ad attivarla con il classico sms att... non mi resta altro da fare, vi farò sapere.

Allora ragazzi, ci sono stati sviluppi, quella tessera scordatevela, ora il problema è con un'altra, una nuova.

L'ho comprata io stesso, e oggi ho tentato di attivarla, senza successo purtroppo.

E' una comune tessera ricaricabile da 29 euro con 15 giorni di calcio/serie/cine/doc... le solite cose.

Inserisco la tessera nel modulo CAM SD di Mediaset, nel TV Sony, in modo corretto, con chip rivolto verso l'esterno.
Metto su JOI.
Invio l'SMS att.numerotessera.
Dopo pochi secondi mi arriva l'SMS "grazie per aver attivato bla bla bla".
Sul TV non si vede NIENTE, su qualsiasi canale Premium c'è scritto segnale criptato o tessera non abilitata.
Inserisco la tessera in un TV Samsung e mi dice "TESSERA NON ATTIVA".

Sto per impazzire, qualcuno mi può aiutare prima che succede ? :eusa_wall:

Grazie.

Evidentemente c'è qualcosa che non va con le CAM, se la scheda è stata correttamente attivata. L'unica cosa che ti posso suggerire e inserirla su un decoder e verificare cosa ti dice. Prova eventualmente a farti rimandare i diritti di visione dal numero verde 800.303.404. E' una storia infinita....

OK ci proverò quantoprima.

Anche se mi pare una cavolata, lo chiedo lo stesso; i moduli CAM SD di Mediaset hanno una qualche scadenza o un'incompatibilità di qualche tipo, oppure dovrebbero funzionare sempre ?

OK ci proverò quantoprima.

Anche se mi pare una cavolata, lo chiedo lo stesso; i moduli CAM SD di Mediaset hanno una qualche scadenza o un'incompatibilità di qualche tipo, oppure dovrebbero funzionare sempre ?

Nessuna scadenza, dovrebbero funzionare sempre e la compatibilità è solo con le tessere Premium (codifica Nagravision).

Grazie ragazzi, scusate se lo chiedo qui, il numero 02.37.045.045 è gratuito o a pagamento ?

Grazie.

La vicenda ha avuto sviluppi ancora più assurdi; mi sono accorto che la CAM non era inserita fino in fondo, a quanto pare serviva un piccolo scattino per capire che era arrivata fino in fondo.

Dunque metto su JOI e finalmente mi appare la scritta "tessera non attiva" quindi ora il TV riconosce la CAM.
Mando per la terza volta l'SMS per attivare la tessera e per la terza volta mi rispondono "grazie per aver attivato ecc ecc".

Ma non si vede NULLA lo stesso !

Adesso invece che "tessera non attiva" c'è scritto "segnale criptato" e basta, e se vado nel menu mediaset mi dice "nessun diritto di visione abilitato" MA COME ?! E' UNA TESSERA NUOVA !

Come posso farmi reinviare i diritti di visione se parliamo di diritti relativi alla prima attivazione della tessera ?!?! Dal numero self service si può fare ?

Come posso farmi reinviare i diritti di visione se parliamo di diritti relativi alla prima attivazione della tessera ?!?! Dal numero self service si può fare ?

Se non riesci a fare la procedura con il numero verde, se hai la tessera registrata nel sito prova con questo link:

RIATTIVA DIRITTI DI VISIONE

Lascia la tessera inserita e rimani sintonizzato sul canale 321.

Ci sono risucito, ho usato il numero 02.37.045.045 con la voce registrata.

Adesso spero che il conteggio dei 15 giorni parta da quando mi hanno reinviato i diritti, e non da quando ho attivato la scheda (senza successo) per la prima volta.

Grazie a tutti per l'aiuto, come sempre gentilissimi. :)

Adesso spero che il conteggio dei 15 giorni parta da quando mi hanno reinviato i diritti, e non da quando ho attivato la scheda (senza successo) per la prima volta.

Con tutti i metodi che ci sono hai usato proprio il numero a pagamento! :D Comunque spero di sbagliarmi, ma il conteggio dei giorni parte da quando hai attivato la tessera.

Con tutti i metodi che ci sono hai usato proprio il numero a pagamento! :D Comunque spero di sbagliarmi, ma il conteggio dei giorni parte da quando hai attivato la tessera.

Non avevo scelta, tra l'altro ho usato il cellulare della persona che possiede la tessera, perchè come ho detto nei post precedenti sto facendo una favore ad una persona che non ha dimestichezza con la tecnologia.

Usare il telefono fisso per queste cose non mi fido, se devono chiamare per rompere le scatole meglio sul cellulare, tanto questa persona se vede numero privato non risponde.

Finalmente, sono contento che hai risolto. ;)

Di niente figurati. Anche io ho utilizzato sempre il cellulare (sms oppure numero urbano) per attivare le schede. Preferisco non usare il numero fisso.

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, iscritto adesso adesso, ho un problema.
Ho un Tv Samsung UE46F6800, ho inserito un Cam HD ma non riesco proprio a risualizzare il credito residuo.
Ho letto la varie discussioni ma non trovo niente, potete aiutarmi per favore? Grazie mille a ttutti per l'attenzione!

Ciao

Indietro
Alto Basso