• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come creare un DVD

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Gennaio 2005
Messaggi
4.669
Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche consiglio su come creare un DVD
Allora: Io ho intenzione di registrare su DVD una serie tv (la 1° serie di Baywatch in onda dal 2 aprile su FX)
Avendo un DVD Recorder, il problema potrebbe essere già risolto, ma….
Siccome non ho la possibilità (né la voglia) di stare lì ad avviare giusto, giusto quando inizia, a fermare per la pubblicità (credo che su FX almeno 1 ci sarà…) e ad interrompere la registrazione quando finisce l’episodio, volevo usare Power Producer 3, registrando l’episodio ogni giorno (con pubblicità, inizio e fine non esatti).
In particolare, questo programma, consente di catturare direttamente da DVD i file video (di solito .vob) che ti servono, di creare il tuo bel menù, eventualmente di tagliare pubblicità ed altro che non ti interessa e di masterizzare il tuo DVD.
E qui nasce il problema: quando “catturo da DVD” i file video catturati sono perfetti ma… SENZA VOLUME… non so perché ma non si sente l’audio, come se non ci fosse.
Non vorrei dire delle fesserie ma il mio DVD recorder registra l’audio in AC3 2 channel, mentre Power Producer mi consente di scegliere la qualità audio tra LCPM e MPEG, sebbene sulla guida (più precisamente su file “read me”) ci sia espressamente scritto che i formati di uscita audio sono LPCM, MPEG e AC3 (DDCE).
Qualcuno di voi utilizza solitamente questo programma? Se si, qual è il problema? Eventualmente esistono dei programmi Freeware che facciano la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi dei consigli

P.S.: Quando, invece, catturo dei file .avi o .mpg, non ho nessun problema, c’è l’audio e si registrano perfettamente (anche se la qualità video di .avi non è brillante)
P.S.2: Non chiedetemi di convertire il file .vob in file .avi e poi registrarlo perché ho già provato con DVDX e Virtualdob ma ho ottenuto risultati scadenti
 
Ultima modifica:
B. Pierluigi ha scritto:
Qualcuno di voi utilizza solitamente questo programma? Se si, qual è il problema? Eventualmente esistono dei programmi Freeware che facciano la stessa cosa?
Gigipigi.

Power Producer 3 non lo conosco, comunque tu vorresti fare esattamente quello che io faccio solitamente ;). L'unica differenza che io acquisisco direttamente sul PC in mpeg2 e pio lo elaboro con Mpeg Video Wizard.
Queso programma elabora anche i filmati vob info.;) però non è freeware :crybaby2:. Prova la versione trial e vedi se va bene per le tue esigenze poi al limite ci risentiamo.
 
Indietro
Alto Basso