• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come eliminare permanentemente l'avviso di fine supporto Chrome su Windows 8.1?

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao,ho provato a seguire varie guide online per non far più comparire questo avviso;

Ho provato metodo da incollare una stringa sul prompt dei comandi da amministratore ma non ha funzionato e non capisco il perchè.
Cosa posso fare?
Grazie.
 
parla di google chrome, magari prova a cambiare browser. In ogni caso da gennaio 2023 windows 8.1 non sarà più supportato, quindi è altamente sconsigliato il suo utilizzo.
 
Giacomo78 se parli del sistema operativo (e non di chrome) è questa la stringa che devi dare *come amministratore*:

reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\EOSNotify /v DiscontinueEOS /t REG_DWORD /d 1 /fEOS Notify /v

Per qualche strano motivo, il comando EOSNotify viene visualizzato con uno spazio in mezzo sebbene io non ce l'abbia messo. EOSNotify è tutto attaccato.
 
Ultima modifica:
Ma perché vi piace così tanto modificare il Registro di Sistema di Windows?

Hai mai pensato di passare a Windows 10? :)
 
Ultima modifica:
Se si trova bene con 8.1 o magari ha un pc vecchio, periferiche vecchie o programmi vecchi che con 10 non gli funzioneranno più o saranno più lenti?
io provo ad accontentarlo :)
 
Giacomo78 se parli del sistema operativo (e non di chrome) è questa la stringa che devi dare *come amministratore*:

reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\EOSNotify /v DiscontinueEOS /t REG_DWORD /d 1 /fEOS Notify /v

Per qualche strano motivo, il comando EOSNotify viene visualizzato con uno spazio in mezzo sebbene io non ce l'abbia messo. EOSNotify è tutto attaccato.

Niente da fare altri problemi :(
 
Se si trova bene con 8.1 o magari ha un pc vecchio, periferiche vecchie o programmi vecchi che con 10 non gli funzioneranno più o saranno più lenti?
io provo ad accontentarlo :)

non mi piace e non mi trovo..almeno per ora

Ma dai, tutti i programmi o periferiche che funzionano in Windows 8.1, funzionano anche in Windows 10.
Ci sarà un motivo se Chrome avverte che non darà più aggiornamenti per un Sistema Operativo obsoleto.
Poi ognuno fa come vuole. :D
 
"reg add" lo devi mettere per forza perchè è un comando funzione.
Occhio però a dare comandi tramite prompt perchè se ne dai uno sbagliato, il sistema potrebbe non avviarsi più per niente.
 
Col comando regedit bisogna verificare le chiavi presenti nell'indirizzo del comando, ma se non hai le competenze necessarie, lascia perdere perchè quando si pasticcia col registro, non sono ammessi errori.
Ma il link in inglese che ti ho mandato l'hai letto? ci dovrebbero essere indicazioni utili.
 
Col comando regedit bisogna verificare le chiavi presenti nell'indirizzo del comando, ma se non hai le competenze necessarie, lascia perdere perchè quando si pasticcia col registro, non sono ammessi errori.
Ma il link in inglese che ti ho mandato l'hai letto? ci dovrebbero essere indicazioni utili.

Niente,esce sempre quel messaggio :(
 
Ma guarda che non c'entra niente quello che stai facendo riguardo il messaggio iniziale che hai postato.
Il messaggio ti dice che da Febbraio 2023 Google chrome non si aggiornerà più su Windows 8.1
Potrai usare ancora Google chrome, ma non avrà le patch di sicurezza.
Così avrai Sistema Operativo obsoleto e senza patch di sicurezza ed anche Google chrome senza patch di sicurezza

Se ami rischiare, va bene. :)
 
Indietro
Alto Basso