Come faccio a capire quali sono i MUX che vedo?

milanxy2000

Digital-Forum New User
Come dal titolo, Vi chiedo come faccio a capire che MUX ricevo.

Per precisazione abito a Viadana (Mn) e ho l' antenna puntata verso Milano e 1 elemento vs. Padova.

Sto cercando di capire che pacchetti MUX vedo attraverso il decoder, in modo eventualmente da girare l' antenna al meglio.

Ho visto (grazie al vs. sito) quali sono i MUX, ma non riesco a capire quali vedo.

Grazie

Sul menu del tuo TV o decoder ci deve essere una sezione dove te lo dice (ad es. sotto Status oppure Rilevamento segnale oppure installazione, ecc.)

Scusa, ma inche senso? Vuoi sapere la tua copertura? Ti basta andare su otgtv.it e scegliere la tua zona. Invece diversamente non capisco se ti serve un aiuto per l'installazione o altro. Sara' che mi sono svegliata presto stamattina..

Si sul decoder c'è una sezione per il segnale e quindi vai lì a vederti la freq. o numero di canale e diciamo lo confronti con questa lista (DVB segnale digitale)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN23&posto=Viadana

Per esempio ch 39 mds2... e ti vai vedere i canali corrispondenti nel relativo 3d (che hai già visto) di quel mux.

Spero non aver fatto troppi giri di parole :)

Innanzittutto grazie per le risposte

Il motivo della mia richiesta è il seguente:

Rai vedo RAI1, RAI2, RAI3, RAI4, RAINEWS.

Il rimanente RAI SPORT1 e 2, STORIA, GULP, ... non li vedo.

Cercando di capire quali sono i mux che riesco a vedere, cerco anche di capire da che ripetitore ricevo il segnale: qualora da quel ripetitore il mux non venga trasmesso allora cerco di girare l' antenna (o integrarla) in modo da poterli vedere.

Voi avete idea del motivo x cui i canali sopra citati non li vedo? E' meglio aspettare il 26/11 (over) prima di fare qualcosa oppure dovrei già vederli?

Tutto qua.

O avete idee migliori delle mie?

Be è ovvio che devi aspettare lo swicth off del 26...visto che cambiano la maggior parte delle frequenze...poi dopo tiri le somme...per dopo intendo qualche settimana...

Indietro
Alto Basso