Come faccio?

rossi33

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ....Volevo chiedere come posso fare per eliminare definitivamente il file cestinati? Visto che restano sul pc andando cosi' ad occupare spazio sul disco Grazie in anticipo

rossi33 ha scritto:
Ciao a tutti ....Volevo chiedere come posso fare per eliminare definitivamente il file cestinati? Visto che restano sul pc andando cosi' ad occupare spazio sul disco Grazie in anticipo
tasto destro sull'icona cestino e svuota........

spero sia questo il tuo problema...e comunque per non inviarli nel cestino e cancellarli direttamente basta tenere schiacciato il tasto shift cioe' quello con la freccia in alto ....

O che fai svuota cestino dal cestino oppure pulitura disco andando sull'unità C/tasto destro/proprietà/pulitura disco.

I file che elimini anche dal cestino, in realtà non vengono eliminati definitivamente, il computer gli cambia solo nome per renderli introvabili. Il
computer li elimina definitivamente solo quando ha bisogno di spazio, oppure
quando fai una deframmentazione.

cudy ha scritto:
I file che elimini anche dal cestino, in realtà non vengono eliminati definitivamente, il computer gli cambia solo nome per renderli introvabili. Il
computer li elimina definitivamente solo quando ha bisogno di spazio, oppure
quando fai una deframmentazione.
il che cancellandoli dal cestino li da' disponibbili...che e' cio' che l'amico a chiesto...:icon_cool:

andresa ha scritto:
il che cancellandoli dal cestino li da' disponibbili...che e' cio' che l'amico a chiesto...:icon_cool:

ecco visto che io ho un pc con un hd abbastanza piccolo 40gb non vorrei incasinarlo con i file che ormai non servono più e quindi li vorrei eliminare definitavamente tutto ciò è possibile anche con qualche software grazie a tutti per l'interesse

Tranquillo: facendo come ti hanno detto, rendi sicuramente lo spazio disponibile e non ti incasini l'hard disk.
Se vuoi fare una pulizia maggiore, allora procedi pure con la deframmentazione dell'hd ( armati di pazienza, però: ti ci vorra almeno un'ora... ).

Oppure, quando cancelli un file, se vuoi puoi premere il tasto SHIFT insieme al CANC.
In questo modo il file non passa nemmeno per il cestino !

Ciao !

alanza ha scritto:
Oppure, quando cancelli un file, se vuoi puoi premere il tasto SHIFT insieme al CANC.
In questo modo il file non passa nemmeno per il cestino !

Ciao !

Esatto...:icon_wink:

Oppure vai nelle proprietà del cestino (premendo il tasto destro sull'icona) e attiva la voce "Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente" nel menù GLOBALE.

Indietro
Alto Basso