Come Fare Alcune Cose Con Il Pc

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Desidereei sapere da qualcuno più esperto di me come risolvere tre questioni con il mio computer.
1) Devo pubblicare su di un sito delle foto rare di mia proprietà. Come posso fare a metterci sulle foto il mio nome e cognome?
2) Devo spedire una tabella excell ad un indirizzo di posta elettronica. Come fare per non farla stampare a chi la riceve?
3) Si può scaricare su un cd/dvd un sito web o per lo meno la home page e solo alcuni collegamenti?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

1) Basta usare un qualsiasi programma di fotoritocco.:icon_wink:
2) Non è possibile:eusa_naughty:. Qualsiasi cosa che è visualizzabile su un PC è stampabile.:icon_wink:
3) Si basta usare programmi tipo webcopier o altri, salvarli sul tuo pc e poi masterizzarli su CD o DVD, attenzione a copyright.:evil5:

1) se sono in formato bmp o jpg va bene anche il paint di windows.
2) l'unico modo che mi viene in mente, se non serve l'interattività a chi la visualizza, è salvarla in pdf (ci sono tanti programmi free per farlo) impostando il blocco totale, quindi sarebbe solo visualizzabile.

march982 ha scritto:
1)
2) l'unico modo che mi viene in mente, se non serve l'interattività a chi la visualizza, è salvarla in pdf (ci sono tanti programmi free per farlo) impostando il blocco totale, quindi sarebbe solo visualizzabile.
Spiacente di contraddirti ma qualsiasi cosa che si vede sul monitor è stampabile.:doubt:
Vuoi un esempio: schiaccia il pulsante Stamp, apri word e incolla e poi stampa il doc.

elenet ha scritto:
Spiacente di contraddirti ma qualsiasi cosa che si vede sul monitor è stampabile.:doubt:
Vuoi un esempio: schiaccia il pulsante Stamp, apri word e incolla e poi stampa il doc.
anche stamp è bloccabile, non ricordo se anche con i programmini free per il pdf, ma è bloccabile, lo so per certo

Ci sono programmi che copiano l'immagine che appare sullo schermo, e poi ditemi come si fa a non stamparla!!! una volta copiata.:icon_wink:
Il documento magari non si può stampare, ma l'immagine del documento si.

:eusa_doh:
Ora che mi ci fate pensare ci sono dei trucchetti per stampare la pagina lo stesso.
Basta premere "Stamp RSist" e fai una copia di quello che stai visualizzando.
Ethan81 ha scritto:
al limite uno fa una foto allo schermo...
:D
Proprio un'idea originale :D

March wrote:
> l'unico modo che mi viene in mente, se non serve l'interattività a chi la
> visualizza, è salvarla in pdf (ci sono tanti programmi free per farlo)
> impostando il blocco totale, quindi sarebbe solo visualizzabile.

Al di la dello screenshot, ci sono programmini per crackare i PDF e lettori di file PDF che non supportano integralmente le protezioni del formato.

Edit
Io per esempio uso Foxit Reader.
Oltre ad essere leggerissimo, alle volte (anche se non troppo spesso) si "scorda" che il PDF e' protetto... eh, 'sti bachi... :badgrin:

DKDIB ha scritto:
Al di la dello screenshot, ci sono programmini per crackare i PDF e lettori di file PDF che non supportano integralmente le protezioni del formato.

Edit
Io per esempio uso Foxit Reader.
Oltre ad essere leggerissimo, alle volte (anche se non troppo spesso) si "scorda" che il PDF e' protetto... eh, 'sti bachi... :badgrin:
In effetti niente è infallibile... :D comunque da questa discussione una cosa l'ho compresa, per proteggere qualche documento, la prima cosa è chiedersi quanto ne sanno di protezioni coloro da cui lo vuoi proteggere :D

march982 ha scritto:
per proteggere qualche documento, la prima cosa è chiedersi quanto ne sanno di protezioni coloro da cui lo vuoi proteggere :D

Attenti agli smanettoni:evil5: di involabile c'è ben poco.:badgrin:

Indietro
Alto Basso