Come fare la differenza con LNB?

quando dici
cé una differenza di segnale da 15 % al massimo dalla frequenza + potente di quel sat
ti riferisci al feed in question o ai transponder in generale?

Non ho fatto nulla al tuner del Nokia....mi spieghi in particolare cosa intendi per sostituire i condensatori del tuner? Scusa ma non sono un tecnico.
Non sapevo neanche che un problema simile potesse esserci...:eusa_shifty:

Al posto del posizionatore ho uno switch Est Ovest che mi permette di spostare la padella a piacimento. Insomma, non un metodo scientifico ma me la cavo non male

ciao
cerca in giro + info spece nella sezione nokia.
comunque si tratta di sostituire tutti i condensatori presenti sulla piastra del tuner non é un lavoraccio ma se non si é capaci e sopratutto non si anno gli strumenti giusti meglio evitare.

qualche anno fa quando presi un deco 9602 usato di c+ ricondizionato da c+ era specificato proprio che il tuner era stato sostituito .
comunque non entrare in paranoia xche potrebbe benissimo che il tuo ancora non a il problema . io ho ancora il dbox prima serie irdeto( con patch) che non a nessun problema di sintonia.
in quanto a quali tp e frequenze io ho fatto uno zapping generale tra le trequenze di 16E e non ho avuto grossi salti di segnale.sopratutto la quantitá é sempre elevata ma canbia come detto la qualita che passa dai 75% ai 88%
ciao

PEO ha scritto:
ciao
cerca in giro + info spece nella sezione nokia.
comunque si tratta di sostituire tutti i condensatori presenti sulla piastra del tuner non é un lavoraccio ma se non si é capaci e sopratutto non si anno gli strumenti giusti meglio evitare.

qualche anno fa quando presi un deco 9602 usato di c+ ricondizionato da c+ era specificato proprio che il tuner era stato sostituito .
comunque non entrare in paranoia xche potrebbe benissimo che il tuo ancora non a il problema . io ho ancora il dbox prima serie irdeto( con patch) che non a nessun problema di sintonia.
in quanto a quali tp e frequenze io ho fatto uno zapping generale tra le trequenze di 16E e non ho avuto grossi salti di segnale.sopratutto la quantitá é sempre elevata ma canbia come detto la qualita che passa dai 75% ai 88%
ciao
Mai avuto problemi con gli elettrolitici dei miei nokia 9500 (sei)
4 recuperati,stavano per essere rottamati, tutti funzionano a meraviglia,
( con samantha e dvb2000 ultime relaise):D :D :D

Peo,
a proposito di differenza nella potenza del segnale.
Relativamente a 16 est io in questo momento registro un 60% circa di segnale per il feed Mediaset a 10993 H mentre un segnale sui 3E, 40% per il feed del National Geographic sui 11061H ma purtroppo avendo quest'ultimo un FEC di 5/6 vedo a malapena qualche immagine congelata....

Puoi confermare che la differenza di segnale fra i due transponder sia come quanto ho illustrato?

Grazie

Indietro
Alto Basso