Come fare l'upgrade del Topfield 5010 PVR Masterpiece

Intanto dai un occhiata al sito ufficiale della topfield http://www.topfield.co.kr/
perchè c'è on air su Astra 19est proprio un aggiornamento per il tuo 5010 masterpiace. (436) che poi è lo stesso del 5510PVR.
Pilucchetta

Ciao Pilucchetta,
grazie per la risposta. Purtroppo non ho la parabola puntata su ASTRA e quindi non riesco a beccare il canale per l'aggiornamento del decoder. Ho visto sul sito della TOPO ma il firmware per il mio nn riesco a trovarlo.

Visto che VETROGRAFFIATO lo ha fatto (in qualche altro post si chiedeva che firmware potesse andar bene) pensavo che mi potesse aiutare in questa cosa. Ma se mi dici che è lo stesso del 5510 allora posso provarlo!

Per quanto riguarda il taglio dei filmati io mi riferivo a questo intervento di VETROGRAFFIATO:

vetrograffiato ha scritto:
... Uso massicciamente i segnalibri e la funzione di taglio (tutte cose che neanche il Nexus morente di Blade Runner ha avuto modo di vedere).
Ho avuto zero problemi: mai un artefatto o un'indecisione di funzionamento...

Da quello che scrive mi sembra di capire che lui fa queste operazioni direttamente da decoder (infatti parla anche di "segnalibri". Siccome da qualche altra parte era stato segnalato che questo dec riuscisse ad editare i filmati registrati ma che non era documentato da nessuno parte, sarei curioso appunto a questo funzione fantasma.

Thanks

Ciao Spyro,
il firm lo trovi sul sito della Topfield andando su DOWNLOAD CENTER in alto a sinistra, poi su SATELLITE, e lì c'è tutta la lista dei decoder con anche il 5010. C'è solo un firm per il 5010 (è dell'11 dicembre 2006).

La funzione "taglio" (in macchina) la attivi evidenziando in alto la barra di scorrimento gialla con il tasto play: vai nel punto dove vuoi iniziare il taglio e poi schiacci il tasto bianco. A questo punto il cursore di scorrimento inizia a lampeggiare, e lo fai avanzare con il tasto di avanzamento veloce fino al punto finale da te stabilito (tutta la parte selezionata si colora di nero). Ora schiacci il tasto blu e puoi decidere se eliminare definitivamente la parte selezionata o se eliminarla e anche salvarla.

I segnalibro li inserisci schiacciando il tasto verde. Con il tasto giallo puoi saltare da un segnalibro all'altro. Li elimini andando sul segnalibro che vuoi togliere e rischiacci il tasto verde.

Ultima modifica:
Direi ottima spiegazione! A dire la verita' non ho mai provato a fare dei tagli ma potrebbe essere molto utile. In oltre volevo chiedere se hai provato a iserire qualche MP3? Io si ma con esito negativo.Poi sarebbe bello se possibile portare un file avi in formato rec da inserire sul dec. Avevo gia affrontato questa cosa anche in altri forum ma niente.L'unico sistema era usare MPEG_Streamclip versione BETA ma questa versione non si trova forse perche non funziona.:eusa_think:

spyro70 ha scritto:
Ma se mi dici che è lo stesso del 5510 allora posso provarlo!
Beh il system id credo sia lo stesso, però sul sito trovi quello specifico per il tuo decoder è quindi non ha senso provare quello di un altro modello anche se in apparenza potrebbe essere uguale:eusa_think:
Inutile rischiare, non ti pare;)
Pilucchetta

Ciao Spyro,
il firm lo trovi sul sito della Topfield andando su DOWNLOAD CENTER in alto a sinistra, poi su SATELLITE, e lì c'è tutta la lista dei decoder con anche il 5010. C'è solo un firm per il 5010 (è dell'11 dicembre 2006).

Ok, procedo al download!

La funzione "taglio" (in macchina) la attivi evidenziando in alto la barra di scorrimento gialla con il tasto play: vai nel punto dove vuoi iniziare il taglio e poi schiacci il tasto bianco. A questo punto il cursore di scorrimento inizia a lampeggiare, e lo fai avanzare con il tasto di avanzamento veloce fino al punto finale da te stabilito (tutta la parte selezionata si colora di nero). Ora schiacci il tasto blu e puoi decidere se eliminare definitivamente la parte selezionata o se eliminarla e anche salvarla.

Grazie per la perfetta spiegazione, ma a me questo tasto sembra non funzionare. Non è che si attiva con il nuovo firmware?

Grazie

RIEDITATO:
Si si...ci sono riuscito. Devo capire ancora come funziona per bene ma credo di esserci riuscito. Chissà perchè sul manuale non c'è scritto nulla su questa funzione...

Ultima modifica:
qualcuno mi dice dovo posso acquistarlo online oppure dove lo avete comprato voi?

Indietro
Alto Basso