Come fare per vedere canali dalla serbia in italia?

Yuio904

Digital-Forum New User
(Premessa: sicuramente ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare la discussione dato che non me ne intendo molto, spostatela nella sezione più adatta thanks)

Ho una domanda: se io volessi vedere i canali dalla Serbia qui in Italia come potrei fare? Non ci sono decoder apposta, smart card apposta? Qualcuno mi può aiutare? Vorrei informarmi bene perché sarei interessato. (Un amico vede i canali dalla Polonia con un decoder e una smart card apposta pagando 25€ ogni tre mesi circa e quindi vorrei anch'io vedere la tv estera)

Vi ringrazio in anticipo, Max!

Sui 16° est c'è la tv a pagamento Total TV che comprende molti canali serbi.
Tieni presente però che dall'Italia non puoi fare l'abbonamento. Devi trovare qualcuno che lo faccia per te, oppure avere un indirizzo in Serbia.

Qui l'elenco dei canali del pacchetto, i quali non sono però tutti disponibili nell'abbonamento serbo.

http://www.lyngsat.com/packages/total.html

Sui 13° est puoi ricevere gratuitamente RTS Sat dalla Serbia e RTCG TV dal Montenegro.

tu come italiano non hai diritto a poter sottoscrivere un abbonamento a nessun pacchetto straniero, so che esistono abbonamenti legali e validi a tutti gli effetti intestati a cittadini stranieri che si possono trovare sia in rete che in alcuni negozi, se non sbaglio pero' c'e' da pagare il costo annuale in una volta sola.
Non hai nessun amico in serbia o un serbo che vive in italia? ad esempio un amico ha sposato una ragazza inglese e vive in italia, la sorella della moglie ha fatto un abbonamento a suo nome pagandolo per tutto l'anno, a pasqua e' venuta in italia e le ha regalato scheda e decoder di sky UK. C'e' sempre una via.

Sìsì, ho parenti ed amici in Serbia! Potrei farmi fare il contratto da loro, no? :eusa_think:

E per quanto riguarda il decoder? Non ho bisogno di un decoder specifico?

Yuio904 ha scritto:
Sìsì, ho parenti ed amici in Serbia! Potrei farmi fare il contratto da loro, no? :eusa_think:

E per quanto riguarda il decoder? Non ho bisogno di un decoder specifico?

Il decoder dovrebbe essere fornito ai nuovi abbonati dal provider, ad esempio Total TV.

Fai fare l'abbonamento ad uno dei tuoi parenti o amici, e poi porti decoder e smartcard in Italia, e li colleghi alla tua parabola.

e per i pagamenti? ad esempio non c'è un sistema per pagare via internet o comunque autonomamente?

Yuio904 ha scritto:
e per i pagamenti? ad esempio non c'è un sistema per pagare via internet o comunque autonomamente?

Fermo restando che l'abbonamento deve essere sottoscritto a nome di una persona residente in Serbia, per i pagamenti dipende da quali vengono accettati dal provider di pay-tv, dovresti informarti a questo riguardo, magari dal loro sito.
Di solito il pagamento avviene con carta di credito, che può essere intestata anche ad una persona che risiede all'estero e che non è cittadino di quel determinato paese.

Indietro
Alto Basso