MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Molto probabilmentemoky78 ha scritto:ah, pensavo fosse di una tv.. per dire!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Molto probabilmentemoky78 ha scritto:ah, pensavo fosse di una tv.. per dire!
- dovrei trovare un posto dove poterla montare.Non ho parole!!!MEGADISH ha scritto:Quella parabola, foto inviatami gentilmente da Deepbluesky qualche tempo fa, è di un inglese che non ha voluto rinunziare alla visione dei suoi canali preferiti durante le sue permanenze a Cipro

OT: si mimetizza molto col paesaggio circostante...MyBlueEyes ha scritto:Sì, noi siamo un po' più previdenti, il limite è 2,50 metri. Non esiste il do-it-yourself per parabole più grosse, l'installazione deve essere eseguita da un tecnico specializzato
Comunque, le autorizzazioni sono difficili da ottenere quindi la maggior parte di queste vengono installate in giardino. Poi, se abiti in una casa tradizionale Islandese, penso non si abbia altra scelta![]()

Sono contenta che ti piacciadangerfamily ha scritto:molto carina...
Non c'è niente da fare, le passioni sono passioniTIKAL ha scritto:Invito Megadish a postare qualche foto (se le ha ancora ovviamente)

ma si parlava dell'ordine di decine di mt... ottenuta da uno scavo nel terreno
(consolidato, formato con cemento, e ricoperto con materiale riflettente) per intenderci lo stesso pricipio costruttivo su cui è basato il radiotelescopio di Arecibo.Si mi ricordo l'Articolo in questione: Parabola da 8mt realizzata in cemento e ricoperta da fogli di Alluminio da Cucina x la ricezione dei Ch.Rai in Analogico su HotBird; MDS eraancora a 63°E!FOXBAT ha scritto:Visto che si sta parlando di megaparabole e ricezioni impossibili, in un articolo pubblicato dalla rivista Satellite nel lontano 1997 anno più anno meno, un manipolo di Italiani aveva provato a ricevere Hotbird in non ricordo bene quale regione del centro africa con una parabola non ricordo bene di quale diametroma si parlava dell'ordine di decine di mt... ottenuta da uno scavo nel terreno
(consolidato, formato con cemento, e ricoperto con materiale riflettente) per intenderci lo stesso pricipio costruttivo su cui è basato il radiotelescopio di Arecibo.
Se qualcuno disponesse di quel numero sarebbe molto interessante pubblicarne qualche estratto![]()
Che voglia, soprattutto con quel caldo!FOXBAT ha scritto:non ricordo bene quale regione del centro africa con una parabola non ricordo bene di quale diametroma si parlava dell'ordine di decine di mt... ottenuta da uno scavo nel terreno
(consolidato, formato con cemento, e ricoperto con materiale riflettente)
FOXBAT ha scritto:Visto che si sta parlando di megaparabole e ricezioni impossibili, in un articolo pubblicato dalla rivista Satellite nel lontano 1997 anno più anno meno, un manipolo di Italiani aveva provato a ricevere Hotbird in non ricordo bene quale regione del centro africa con una parabola non ricordo bene di quale diametroma si parlava dell'ordine di decine di mt... ottenuta da uno scavo nel terreno
(consolidato, formato con cemento, e ricoperto con materiale riflettente) per intenderci lo stesso pricipio costruttivo su cui è basato il radiotelescopio di Arecibo.
Se qualcuno disponesse di quel numero sarebbe molto interessante pubblicarne qualche estratto![]()

Grazie MEGADISH!MEGADISH ha scritto:
anche io lo vista a vicenza se non ricordo male la trazione era a catenaFOXBAT ha scritto:Grazie MEGADISH!
Ps: la 5 metri microforata nella foto a pag 51 del numero 37 di Eurosat (febbraio 1996) l'ho vista personalmente al Comisat Expo di Vicenza quando ancora valeva la pena visitarlo e c'èra molto hardware...
Prova nei mercatini o su eBay?elettriko ha scritto:beati voi che almeno avete quelle riviste,io per la curiosità di vedere roba del passato è tanto che le cerco ma non son mai riuscito a trovarle.la roba moderna purtroppo non mi appassiona.