Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Non è detto, le memorie non devono essere in ordine per forza con la posizione orbitale, mi spiego:captenores ha scritto:Acc... che seccatura. Se poi volessi aggiungere un satellite con posizione intermedia tra 2 memorie devo risintonizzare tutto...![]()
mettiamo che abbiamo posizioni orbitali per 45 satelliti da 75°E a 45°W, e che queste occupano le memorie da 1 a 45 se dobbiamo aggiungere un sat su una posizione intermedia ai 75°E a 45°W ad esempio 2°E possiamo utilizzare la menoria numero 46... l'ordine delle memorie delle posizioni non deve corrispondere per forza all'ordine delle posizioni dei satelliti, ad esempio la posizione n°1 non è detto debba corrispondere per forza alla posizione satellitare più estrema... sul 1 posso mettere Hotbird 13°E sul 2 Astra 19°2E e su 3 se voglio Hispasat 30°W...di solito sui posizionatori integrati era così, qualcuno che usa un posizionatore a parte tipo
il Moteck Super JACK MP-880 o il V Box potrà confermare o meno la cosa.
Le foto publicate da borgo 1 mi sembrano sufficentemente eloquenti, comunque non è necessario eccedere in altezza anzi è controproducente... in genere basta calcolare che il bordo della parabola quando questa è sulle posizioni estreme est o ovest non vada a toccare nessuna superfice.captenores ha scritto:Altra curiosita: quanto deve sporgere il palo dal colmo del tetto per consentire un movimento ampio della parabola?
Ultima modifica: