• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come ottenere migliore qualità DAZN

Adesso non esageriamo. Lo streaming è una cosa, la trasmissione sulle normali piattaforme tutto un altro discorso.

Io ho sempre saputo che il 1080i e il 1080p fossero considerati sullo stesso piano, anche se per uno è necessario meno spazio. Ma la risoluzione e il bitrate di Sky via satellite e Sky via fibra sono superiori e non si possono paragonare minimamente con DAZN. Proprio non esiste. Si capisce anche senza andare a leggere dati di tutti i tipi.

1080i e 1080p non sono assolutamente sullo stesso piano.

1080i può essere considerata sullo stesso piano di 720p, la resa è migliore con una o con l’altra in base al tipo di immagini trasmesse.

Comunque con un adeguato bitrate in streaming si possono ottenere immagini anche migliori della trasmissione sat, i canali sport di nowtv sono indistinguibili da quelli di Sky sat.
 
1080i e 1080p non sono assolutamente sullo stesso piano.

1080i può essere considerata sullo stesso piano di 720p, la resa è migliore con una o con l’altra in base al tipo di immagini trasmesse.

Comunque con un adeguato bitrate in streaming si possono ottenere immagini anche migliori della trasmissione sat.

Non mi risulta. La risoluzione è la stessa. La differenza si vede senza strumenti particolari. In streaming ovviamente non si può usare il sistema interlacciato. Sostenere che Sky e DAZN si vedano con una qualità simile è molto fuorviante, sopratutto su un forum tecnico.

Quando DAZN ha usato un bitrate adeguato? Io non ricordo una sola volta e non vedo la volontà di farlo. Poi, se succederà, vedremo.
 
Non mi risulta. La risoluzione è la stessa. La differenza si vede senza strumenti particolari. In streaming ovviamente non si può usare il sistema interlacciato.

Quando DAZN ha usato un bitrate adeguato? Io non ricordo una sola volta e non vedo la volontà di farlo. Poi, se succederà, vedremo.

Sky trasmette a 1080i, nowtv a 1080p.
I codec utilizzati ovviamente sono diversi.
 
Da come l'hai scritto prima però, sembra che la qualità di NOW sia superiore. Probabilmente è simile e di certo il 720p di DAZN non si può paragonare.

Dazn si vede peggio ma principalmente non è colpa del 720p, ma del bitrate più basso o del codec meno efficiente a parità di bitrate.
 
Dazn si vede peggio ma principalmente non è colpa del 720p, ma del bitrate più basso o del codec meno efficiente a parità di bitrate.

Come no? Ma di cosa stiamo parlando? Interlacciato o progressivo cambia poco. Quella è una risoluzione più bassa. Soltanto se utilizzasse un bitrate molto elevato, DAZN potrebbe avvicinarsi, ma non sarà mai come il 1080i che si vede sul satellite e su alcuni canali del digitale terrestre.
 
Come no? Ma di cosa stiamo parlando? Interlacciato o progressivo cambia poco. Quella è una risoluzione più bassa. Soltanto se utilizzasse un bitrate molto elevato, DAZN potrebbe avvicinarsi, ma non sarà mai come il 1080i che si vede sul satellite e non solo su Sky o su alcuni canali del digitale terrestre.

Interlacciato o progressivo cambia tantissimo.
1080i può essere paragonata a 720p e non è full hd, 1080p è tutt’altra risoluzione.
Se dazn usasse un bitrate adeguatamente alto si vedrebbe come il sat che va a 1080i anzi, per le immagini in movimento spesso 720p ha anche una resa migliore di 1080i a parità di bitrate.
 
Se dazn usasse un bitrate adeguatamente alto si vedrebbe come il sat che va a 1080i anzi, per le immagini in movimento spesso 720p ha anche una resa migliore di 1080i a parità di bitrate.

Quando lo farà, avremo la prova che sarà così. Ma dubito che lo facciano. Comunque leggo che ci sono diverse interpretazioni. Chi la vede in un modo e chi nell'altro.
 
Quindi ragazzi, al momento su quale dispositivo vi è la migliore qualità Dazn?

FireStick HD o FireStick 4K cambia qualcosa su un tv solo FullHD? Sempre meglio la 4K?
 
La nuova firestick e firestick 4K dalle caratteristiche tecniche sono identiche, la 4K oltre al 4K ha più ram 1,5 GB anzichè 1
 
Se non ci sono limiti di budget, e' meglio sempre preferire la Fire TV 4K anche su un tv HD, purché sia dotato di almeno una porta hdmi.
 
Indietro
Alto Basso