Come portare il segnale sky su altro TV

mork43

Digital-Forum New User
Ho ho un abbonamento con MySkyHD.
Vorrei (saltuariamente) ricevere il segnale Sky su un altro TV, situato in una stanza vicina.
Sky offre (ma a caro prezzo...!) tale possibilità con "multivision". Oltre al costo iniziale dell'adeguamento (non indifferente), c'è da tenere conto anche del canone mensile che (a mio parere) sembra spropositato (se l'uso è saltuario).
Il problema non è quello di vedere due canali sky contemporaneamente, ma quello di passare il segnale ad altro TV, senza , ogni volta, scollegare il decoder e prolungare il cavo d'antenna.

Quesito:

esiste la possibilità di trasferire il segnale tra i due TV con un ripetitore di segnale di tipo wireless ? ( come, cosa, .... ? )
Grazie per qualsiasi info che vorrete darmi.

Se la visione sulla seconda tv sarà saltuaria, se la camera con la seconda tv non è lontanissima dall'altra, se ti accontenti di una visione SD sulla seconda tv, la cosa più semplice da fare sarebbe quella di acquistare o far assemblare un buon cavo SCART da collegare all'uscita SCART del mysky.
Oppure un cavo HDMI collegato ad un duplicatore HDMI, in modo da inviare il segnale alle due tv (in questo caso vedrai le trasmissioni in HD ovviamente se il segnale sarà in HD).
Esistono poi gli AV sender. Se in casa hai reti wireless, fornetti a microonde, telefoni portatili......sarà un po' problematico......potresti avere delle interferenze.
C'è anche un'altra possibilità: incanalare il segnale sulla rete interna del DTT.
Ma credo che per un punto visione in più non ne valga la pena.
;)

relop.ing ha scritto:
Se la visione sulla seconda tv ...... la cosa più semplice da fare sarebbe quella di acquistare o far assemblare un buon cavo SCART da collegare all'uscita SCART del mysky.
Oppure un cavo HDMI collegato ad un duplicatore HDMI, ...........
C'è anche un'altra possibilità: incanalare il segnale sulla rete interna del DTT.
Ma credo che per un punto visione in più non ne valga la pena.
;)

Grazie per la risposta.
E' evidente che la soluzione del cavo (scart o hdmi) non è praticabile.... avevo sperato ci fosse qualche HW in commercio (a me sconosciuto) adatto allo scopo (esempio una lan interna su rete elettrica...).
Non capisco il consiglio di " incanalare il segnale sulla rete interna del DTT." Cosa intendi esattamente ?

mork43 ha scritto:
Grazie per la risposta.

Non capisco il consiglio di " incanalare il segnale sulla rete interna del DTT." Cosa intendi esattamente ?

Intende l'uso di un modulatore rf, ma sinceramente per un solo punto di visione non ne vale la pena, diverso sarebbe se fossi interessato a visionare il canale sat su piu' punti, in questo caso apportando le opportune modifiche, utilizzeresti l'impianto del digitale terrestre per far correre il segnale sat ai vari punti tv.!!!

Indietro
Alto Basso