• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come posso editare una registrazione in hd con estensione .trp

pingu30

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2011
Messaggi
1
Salve a tutti! sono nuovo. Sono possessore di decoder jepssen http://www.jepssen.it/personal_video_recorder_hd.html e ho notato che le registrazioni mi spitta i file a 1.5 gb durata circa 20 minuti e sono con estensione .trp! Volevo sapere come posso riuscire innanzittutto ad unire i file e crearne uno unico e poi cosa dovrei usare per tagliare le varie pubblicità. un grazie a tutti, attendo consigli utili :p
 
Personalmente non mi sono mai cimentato ad editare dei file trp.
Preferisco archiviare le registrazioni e poi le rivedo sul mediabox, se cerchi nel forum ci sono diversi utenti che hanno unito ed editato le registrazioni in formato trp con diversi software alcuni free ed altri no.
non mancheranno di darti delle info e dei suggerimenti.

Poi visto che è il tuo primo post ti auguro una buona permanenza ed il mio benvenuto nel forum
 
Be per tentare di unire i file generati potresti usare "hjsplit", lo cerchi eventualmente in internet. Però dovresti eventualmente rinominare l'estesione per i vari files che rappresentano gli spezzoni che hai registrato. Per ottenere un file .trp unico dovresti operare però su di un file system formattato come ntfs e non fat32 o fat per via della limitazione sulla grandezza dei files (4 GB per fat32). I file .trp non sono altro che dei file Transport Stream (estensone .ts) "sporchi" cioè che sono arrichiti da informazione di supporto che consentono di gestire il file generato in modo più versatile.
Quindi potresti provare il programma "TSDoctor" (ha un costo ma se non erro ti offre anche un periodo di valutazione) che dovrebbe gestire e riunire i vari spezzoni in unico file: il programma in questione ti taglia la pubblicità e ti genera in uscita un file .ts.
Ora il punto potrebbe essere che il tuo ricevitore non è detto che riesca a digerire il file .ts pulito, neanche tentando di rinominare l'estesione in .trp.
Invece su PC, il file .ts, si può leggere con quasi tutti i programmi video (ti consiglio VideoLAN V.L.C.) :)
 
Ciao @Alevia

ho provato su suggerimento di un utente su un altro forum il programmino h264ts_cutter_v111

e ti devo dire che è fantastico

in meno di tre minuti mi ha trasformato un file trp_hd registrato con il Mediabox St-4 Hd (non ho capito bene se direttamente il sw li ha uniti da solo ) in un file .ts che mi apre direttamente il mediaplayer di windows.

la cosa bella è che il file ts in questo caso ts hd, il mediabox me lo legge con il suo player . quindi posso archiviare solo il ts e quando voglio lo posso rivedere sia sul Mediabox che sul pc

Testerò pure i softwares che hai suggerito tu.
Grazie per i tuoi consigli.
 
@profile
Conosco h264ts_cutter e l'ho provato ma non lo uso. Grazie. Comunque mi sembra che per far lavorare bene TSDoctor per tagliare la pubblicità od una parte di film sia necessario installare un altro programma di servizio, che per altro è scritto anche nelle indicazioni di fuzionamento di TSDoctor :)
 
Indietro
Alto Basso