come posso valorizzare un pioneer bct1520?

henrymiller

Digital-Forum Senior
salve a tutti. anche io sono un pò stufo di vedere il vecchio pioneer bct-1520 con la bianchina senza far niente. non sono un esperto informatico ma credo che queste siano le informazioni necessarie: scheda madre 1354D, impianto classico dual feed, scheda bianca, un cavo parallelo (credo vada bene quello della stampante) e un cavo seriale pin to pin. per quest'ultimo il mio pc ha solo un ingresso usb; si trova facilmente un cavo 9 pin per goldbox e entrata usb nel pc? e sopratutto va bene?
ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare (è la prima volta che farei una simile operazione), anche con messaggio in pm.

allora per il tuo decoder qualcosa si puo fare...
per cio che riguarda l'attrezzatura hai tutto quel che occorre....devi pero aggiungere un adattatore usb/seriale.....
c'e un buon firmware per il 15xx ed è il newgeneration....
è facilmente reperibile con sangoogle e al seguito troverai tutte le istruzioni.....
se hai bisogno chiedi pure.....

prima di tutto, grazie per aver risposto.
quindi devo completare la mia attrezzatura: devo richiedere in un negozio specializzato un cavo seriale 9 pin to pin piu un adattatore per usb oppure esistono cavi seriali 9 pin (da inserire nel gb) e dall'altra parte direttamente un ingresso usb (da inserire nel pc)?
grazie ancora per la pazienza

Si chiamano appunto adattatori usb to serial ed hanno usb da una parte e seriale dall'altra, questo se il tuo pc è sprovvisto di seriale.

Onestamente non so se con adattatore USB/SERIALE ce la fai a farlo :eusa_think:

io so di gente che col 9701s utilizza senza problemi un adattatore.......poi i deco sono diversi......
so che l'avevano tutti di quella marca perche pochi funzionavano al caso nostro.....

Indietro
Alto Basso