Come poter ricevere il DT Italiano in Corsica?

pigno

Digital-Forum New User
Ciao, come vedete sono nuovo x il mio primo thread vorrei semplicemente
sapere se lo standard italiano è o prossimamente sarà compatibile con quello francese, io abito nella città di Bastia, fino a poco tempo si poteva ricevere RAI DUE E RAI TRE con un segnale abbastanza netto, però più difficile x RAI UNO + le reti mediaset soppratutto Canale5 in quanto quello che riguarda l'analogico, ma però con il mio decoder francese è con un antenna per interno (casa) sempre su questo decoder avevo captato (si dice così?...:) un "bouquet" del DT italiano con la7 ecc ecc...era in estate...oggi però non ci riesco più, mà i canali tv italiano mi mancano, caso mai sarei interessato magari anche a pagamento...se avete qualche notizia su quest'argomento, ben vengano i vostri consigli...ringrazio tutti in anticipo, è vi dico un in bocca al lupo x il vostro magnifico sito...ciao Pigno:icon_cool:

Benvenuto

Dai un'occhiata Qui

Trovi la copertura e i canali presenti su ogni Mux.

Che decoder hai?

Ora che canali DTT Italiani riesci a ricevere?

Magari anche sapere se ricevi qualche canale analogico italiano e su quale frequenza

Un antenna da interni non è sicuramente sufficiente ,servirebbe una esterna puntata verso la Sardegna ,però ho visto ora bene e Bastia risulta a Nord ,quindi più verso la Liguria e Toscana

Se ci dici che canali DTT e su che frequenza forse si riesce a capire da dove li prendi.

Ci sarebbe pure la Toscana ,ma tutto dipende da quanto tira il segnale DTT ;)

pigno ha scritto:
Ciao, come vedete sono nuovo x il mio primo thread vorrei semplicemente
sapere se lo standard italiano è o prossimamente sarà compatibile con quello francese, io abito nella città di Bastia, fino a poco tempo si poteva ricevere RAI DUE E RAI TRE con un segnale abbastanza netto, però più difficile x RAI UNO + le reti mediaset soppratutto Canale5 in quanto quello che riguarda l'analogico, ma però con il mio decoder francese è con un antenna per interno (casa) sempre su questo decoder avevo captato (si dice così?...:) un "bouquet" del DT italiano con la7 ecc ecc...era in estate...oggi però non ci riesco più, mà i canali tv italiano mi mancano, caso mai sarei interessato magari anche a pagamento...se avete qualche notizia su quest'argomento, ben vengano i vostri consigli...ringrazio tutti in anticipo, è vi dico un in bocca al lupo x il vostro magnifico sito...ciao Pigno:icon_cool:

Salve,io per esperienza personale dalla mia postazione ricevo
bene alcuni multiplex dalla corsica per 10 mesi l'anno,ricevo comunque anche
l'analogico da serra di pigno,che, però ,essendo in secam riesco
a vedere solo il segnale invertito di fase e fuori sicronismo

Secondo me da Bastia le tv italiane si ricevono dal Monte Beigua (SV). Questa postazione è fatta apposta per coprire le coste genovesi, savonesi, l'entroterra e perfino la parte nord della Corsica. Non è detto però che riceva anche dalla Toscana

Stefano83 ha scritto:
Secondo me da Bastia le tv italiane si ricevono dal Monte Beigua (SV). Questa postazione è fatta apposta per coprire le coste genovesi, savonesi, l'entroterra e perfino la parte nord della Corsica. Non è detto però che riceva anche dalla Toscana
Penso che l'unica soluzione praticabile sia puntare una antenna UHF (polarizzazione orizzontale) ad alto guadagno e larga banda su Monte Serra (da Bastia Nordest, circa ad ore 2).
Perchè è molto alto come punto di emissione e ha anche segnali digitali potenti.
Dovresti prendere quelli di questo elenco http://www.otgtv.it/lista.php?code=LI23&posto=Portoferraio che giungono da M.te Serra.
Facci sapere, ciao. (stupenda la Corsica ;) )

Indietro
Alto Basso