• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come prendere il segnale di Gallery?

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.815
Dunque, il problema è mio ma dipende anche un po' da Mediaset,
abito a Roma, zona periferica nord-est con antenna centralizzata condominiale puntata su Monte Cavo. Ho sempre regolarmente sintonizzato tutti i canali DTT tranne il mux D-free, che mediamente ha 3 o 4 Db in meno rispetto agli altri e questo mi pare un po' ovunque qui a Roma (almeno dai riscontri fatti da me anche in altre parti della città). Come posso ovviare per vedere Gallery in questo periodo di promozione?
Senza dover ricorrere ad amplificatori, esiste qualche antennina da usare all'occorrenza e soprattutto che funzioni?
 
giulieo ha scritto:
Dunque, il problema è mio ma dipende anche un po' da Mediaset,
abito a Roma, zona periferica nord-est con antenna centralizzata condominiale puntata su Monte Cavo. Ho sempre regolarmente sintonizzato tutti i canali DTT tranne il mux D-free, che mediamente ha 3 o 4 Db in meno rispetto agli altri e questo mi pare un po' ovunque qui a Roma (almeno dai riscontri fatti da me anche in altre parti della città). Come posso ovviare per vedere Gallery in questo periodo di promozione?
Senza dover ricorrere ad amplificatori, esiste qualche antennina da usare all'occorrenza e soprattutto che funzioni?

Potresti provare, ma ti ricordo che il segnale deve essere abbastanza potente.
 
Ultima modifica:
La cosa migliore penso sia proprio un amplificatore. Volevo evitarlo perchè dov'è la scatola di partizione dei cavi di antenna che servono le varie stanze non ho alimentazione. Però, e mi rivolgo soprattutto ad Ercolino, siccome il segnale mi serve solo per il decoder DTT, posso inserire l'amplificatore esclusivamente nel cavo d'antenna che serve il decoder (lì l'alimentazione l'avrei) e che tipo di amplificatore è consigliabile?
 
Dato che Gallery si e no lo prende il 60% della popolazione(compresi quelli che il dtt non ce l'hanno), bisogna aspettare al fine di potenziare il segnale. Il Call center di mediaset è meglio non contattarlo perchè non rispondono mai, è uno schifo. Scommetto che il segnale verrà potenziato dopo il 31 marzo!
 
Indietro
Alto Basso