come procedere?

extrakaos

Digital-Forum New User
salve a tutti dopo due anni di una vita meravigliosa senza tv alla fine ho ceduto piu ceh sia per completare l'arredamento :lol: e mi son preso una tv e guardando al futuro l'ho presa "buona" almeno penso... adesso visto che il digitale terrestre praticamente non esiste... vorrei prendere un ricevitore satellitare, quale?
So che ho fatto una domanda un po troppo generica...per i maniaci perfezzionisti :D

ce ne sono molti di tutti i prezzi ..
dipende cosa ci vuoi fare..se in futuro vuoi abbonarti a sky o se vuoi montare un motore, se ti serve un disco interno per registrare ecc ecc
fatti un giro nella seziona clarke o sui siti dello sponsor cosi' vedi pure i prezzi e cosa fanno...

grazie seguo il tuo consiglio..mi faccio un giro... ma su satellite la lista dei canali in chiaro corrispionde a quella che ho trovato su questo sito?
http://www.filmpoint.it/televisione/satellite/canali_satellitari_gratuiti_italia.asp
domanda stupida, la programmazione tipo di canale 5 è la stessa sia in analogico che in digitale?
intanto grazie, seguiranno altre domande stupide, se non mi capisco, sto navigando in un mare a me sconosciuto :icon_rolleyes:

extrakaos ha scritto:
grazie seguo il tuo consiglio..mi faccio un giro... ma su satellite la lista dei canali in chiaro corrispionde a quella che ho trovato su questo sito?
http://www.filmpoint.it/televisione/satellite/canali_satellitari_gratuiti_italia.asp
domanda stupida, la programmazione tipo di canale 5 è la stessa sia in analogico che in digitale?
intanto grazie, seguiranno altre domande stupide, se non mi capisco, sto navigando in un mare a me sconosciuto :icon_rolleyes:

Secondo me dovresti per prima cosa avere il più chiaro possibile il tipo di programmi che vuoi vedere (cinema, documentari, sport, musica, ecc.), in questo modo puoi scegliere il o i satelliti verso i quali puntare la parabola.
Se monti un impianto con un motore, puoi puntare la parabola verso satelliti diversi.
Dipende anche dalla tua conoscenza delle lingue straniere (inglese, tedesco, francese, spagnolo, ecc.).

i canali televisivi che hai letto nel sito sono + o - quelli che vedrai in chiaro se metti la parabola puntata su HB (hot bird) poi naturalmente ce ne sono tantissimi in lingua "strana" dal cinese al portoghese all'arabo etc etc ,
la programmazione di canale 5 per esempio è al stessa che sul terrestre ,solo che a volte la cryptano per via che non hanno i diritti x la trasmissione all'estero.se hai altre domande chiedi pure ciaoooooo

Indietro
Alto Basso