per quanto riguada le penali, immagino tu faccia riferimento al discorso di poter disdire Tim a seguito della variazione contrattuale delle "4 settimane", giusto?
in tal caso, quello che conta è la data di richiesta di migrazione a Tim, non l'effettiva attivazione della linea Fastweb.
Calcola che, in caso di portabilità, da quando sottoscrivi l''offerta fastweb, a quando sei "attivo", passano mediamente 20/25 giorni lavorativi (quindi almeno un mese effettivo).
La richiesta di migrazione al precedente gestore, avviene molto prima (circa 15gg prima).
informati su quando é stata effettuata la richiesta di migrazione (lo puoi verificare anche dal sito fastweb, andando su "stato attivazione" e inserendo il codice fiscale.)
La procedura (in caso di migrazione da altro operatore) è questa:
- sottoscrizione contratto
- attivazione sky (solitamente entro 7gg dalla sottoscrizione)
- invio della pratica a Fastweb (solo in caso di attivazione sky andata a buon fine)
-Richiesta di migrazione verso precedente operatore da parte di fastweb (mediamente siamo a 10/15gg dalla sottoscrizione)
- Attesa risposta del precedente gestore
- Conferma accettazione del precedente gestore
- invio Modem fastweb tramite corriere
- Consegna Modem (48 ore dopo l'invio)
- Attivazione Linea Fastweb (mediamente 3gg dopo la consegna del modem. siamo a circa 30gg dalla sottoscrizione)
È da tenere in considerazione che le tempistiche possono variare, per vari motivi (problemi tecnici, ritardo del precedente gestore nell'accettare la richiesta, eventuale rifiuto del precedente gestore, eventuale secondo tentativo di richiesta da parte di FW).....
puoi verificare in tempo reale la tua attivazione sul Sito di Fastweb, collegandoti da PC, e selezionando "verifica la tua attivazione" in basso nell'home page.