Registrare da dtt integrato su televisore
ciao a tutti, vi posto la mia esperienza diretta in merito....
ho acquistato un TV Samsung PS50b430 50" plasma, e la maledetta samsungcam2 per usufruire dell'abbonamento mediaset premium gia in mio possesso.
Prima dell'acquisto della samsungcam2 utilizzavo un decoder MPH esterno e tutto andava a meraviglia, ma poi per evitare di avere 3 telecomandi ho optato per la cam da integrare.... e qui sono iniziati i problemi:
hdmi e composito sul tv sono solo "in" (hdmi non ho modo di provarla, ma mi è stato confermato dall'assistenza Samsung...smentite vi prego!), quindi si registra solo da scart!
se guardo un canale analogico sul tv impostando source "est" lo riesco a registrare, sulla scart arriva il segnale e lo vedo su av1 del vcr..... se seleziono un canale digitale nella stessa av1 del vcr mi da segnale assente e registra nero, e gia qua un giramento di scatole - (se qualcuno mi sa spiegare questa cosa mi fa un piacere!!)
Sono riuscito a registrare i canali digitali lasciando av1 sempre sul vcr ma lasciando surce su "tv" e non su "est", cioe non riesco a visualizzare il canale digitale "tramite" il vcr (source "est") ma guardando il canale lancio la registrazione col tasto "rec" del vcr e funziona....però cosi non ho modo di programmare la registrazione o/e visulizzare le info del vcr via osd
Altra rogna, non si puo registrare con il televisore spento, se spengo il tv toglie corrente anche al decoder integrato e quindi registra nero.....
insomma ho speso 69 euro per una cosa che mi fa mezzo servizio rispetto al decoder esterno che avevo prima!!
Leggendo il manuale ho trovato una interessante funzione nel risparmio energia...."video off" si sente solo l'audio ma spegne lo schermo....ma chissa chi l'ha pensata!
Imposto quindi il canale da registrare, metto "mute" il tv e quindi "video off" ed ecco che riesco a registrare di notte o quando non sono a casa senza "consumare" lo schermo e risparmiando anche una bella percentuale di corrente.
spero sia utile ad altri che hanno le stesse difficoltà, e se avete consigli in merito le leggero volentieri
ciao
Paolo