Come registrare i programmi di Mediaset Premium?

theant

Digital-Forum Junior
Salve
ho un vecchio televisore CRT e un ricevitore Sagem per la pay tv di Mediaset, collegati via scart.
Vorrei registrare qualcuno dei programmi, cosa posso utilizzare (che non sia il videoregistratore su cassetta VHS e nemmeno su dvd)?
qualcosa di semplice, affidabile e di non troppo costoso
Grazie

l'unica idea, se hai una scart libera nel decoder è quella di comprarsi una scart con la terminazione dei 3 RCA, 2 per l'audio che unisci con un apposito cavo in jack stereo per l'audio. il problema è il video, ma li serve poi una scheda di acquisizione ma non ne so il costo. altre soluzioni non saprei, il registratore su dvd poi portarlo su PC è un attimo. se poi hai voglia di spendere un pò ci sono registratori che registrano direttamente su Hard disk. altra soluzione ma molto più costosa, forse meno del registratore è una scheda tv (Io conosco la hauppauge) che ha un kit con scheda tv e CI a 50 euro. poi ovviamente va comprata la cam, io uso con successo una LG per il costo di 69 euro. boh la prima soluzione dei cavi e della scheda di acquisizione non so quanto venga perchè non so i costi di una scheda simile per la scart te la cavi con 10/15 euro.
il registratore con registratore su Hard disk costa non meno di 200, secondo me.

P.S.: Temo che cmq la discussione sia nella sezione sbagliata, chiedo conferma ai mod.

Beh se non li vuoi ne su vhs ne su dvd dove li vuoi mettere? Su hard disk?
C'è ad esempio qualcosa della pinnacle che ti puo registrare le trasmissioni via scart e te li mette sul pc.. Poi decidi tu dove metterli e modificarli a tuo piacimento...

All'insegna della praticità potresti sostituire il tuo ricevitore con uno provvisto di hdd integrato, come il DVR84250T della Sagem (prezzi elevati).

A scanso di equivoci, vorrei risposte da chi già registra i programmi mediaset a pagamento. A me risulta che i decoder con HDD non registrano i programmi pay per questioni di diritti (ad es. il telesystem) e non riesco ancora ad avere la certezza che gli hdd recorder registrino da decoder pay.
Sembra strano ma pare che nessun abbonato mediaset registri mai i programmi... :)

theant ha scritto:
A scanso di equivoci, vorrei risposte da chi già registra i programmi mediaset a pagamento. A me risulta che i decoder con HDD non registrano i programmi pay per questioni di diritti (ad es. il telesystem) e non riesco ancora ad avere la certezza che gli hdd recorder registrino da decoder pay.
Sembra strano ma pare che nessun abbonato mediaset registri mai i programmi... :)

In fase di registrazione tramite ricevitore con HDD integrato non vi sono ostacoli: il ricevitore registra tutte le trasmissioni in chiaro, comprese quelle che vengono messe in chiaro tramite le smartcard delle pay tv. Il problema potrebbe insorgere soltanto nel passaggio da ricevitore a PC, nel qual caso il file video potrebbe tornare criptato (per quest'ultimo caso non sono informato).
Dove hai letto che i ricevitori DTT con hdd non possono registrare i programmi della pay tv?

theant ha scritto:
grazie. Vedo nella firma che possiedi l'Emtec, come va?
Non ricordo da quanti anni lo possiedo ma non mi ha mai dato problemi. Molto rapido nel cambio canale e facile da usare. Di recente aggiornando il firmware è migliorata anche la funzione di registrazione su HDD (prima infatti causava di tanto in tanto dei brevi blocchi durante l'operazione, mentre ora appare del tutto fluida).
L'unico svantaggio di questo ricevitore è che essendo datato non supporta la nuova tecnologia HD :mad:

Indietro
Alto Basso