• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come resuscito il mio Philippo?

maxoft

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
7
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma grazie ai 3d che ho trovato qui 1 settimana fa ho potuto aggiornare il mio filippo..

oggi volevo provare un altro FW ma alla fine del processo di aggiornamento con looker il decoder è uscito dalla modalità SE e non si è + acceso! :crybaby2:

come lo rsuscito?
l'osso è l'unica medicina?

grazie x l'aiuto
 
Benvenuto maxoft,
puoi provare o con Oslink, oppure con una Jtag che ti puoi autocostruire.
Se ti interessa ti faccio pervenire lo schema della Jtag a sole resistenze, molto semplice da realizzare.

Dttfans
 
Ciao Dttfans,
ti ringrazio x la risposta.
aspetto ke mi mandi il tutto via pm.

nel frattempo mi sto informando x l'oslink, l'ho trovao sui 40€, è un prezzo onesto?
 
si, è il suo prezzo, ma non ne vale la pena, se puoi autocostruisciti la JTAG con quattro soldi. Tieni conto che con il doppio di quel prezzo puoi già prendere dei nuovi decoder.

Ciao
 
mi sono procurato un osso, ma non riesco a configurarlo, cioè la diagnostica mi fallisce sil test DATA :crybaby2: .
riepilogo quello ke ho fatto:
. colego l'osso alla parallele
. alimento l'osso
. apro OSLink V4C
. ponticello i piedini 3 e 4
. Tab Diagnostic
. Sezione SatFly clicco in sequenza ACK (esito OK), DATA (Esito KO), Flow (Esito OK)

ho dato un'okkiata al bios e la parallela è la 378 ed è configurata in modalità bidirezionale...

qlk1 mi suggerisce come fare?
 
OT a parte...
ho configurato da bios la parallela in normal mode e i test hanno esito positivo,,, allora ho attaccato l'osso al decoder ma la read sinature fallisce!
non capisco!
ho rifatto i test senza il ponticello e vanno OK!!

qlk1 sa aiutarmi?
come verifico ke il mio osso è buono?
 
:eusa_think: purtroppo non ho mai avuto a che fare con un oslink, ho sempre usato la jtag interna.
Aspettiamo passi qualcuno piu competente di me in materia....:);)

Dttfans
 
:crybaby2: andiamo ragazzi... nessuno riesce a darmi una dritta x resuscitare il mio dec?
 
jtag per deco philips

Innanzitutto vorrei salutare tutti i partecipanti del forum e ringraziare per avermi dato la possibilità di frequentarlo.
Ho letto questa discussione e siccome ho anch'io il problema di resuscitare un philips dxs6073/08a, leggendo della convenienza di provare a costruire una jtag anzichè acquistare una os-link sarei interessato a provare. Ringrazio maxicono del consiglio ma per fare ciò avrei bisogno dello schema e i relativi pezzi per assemblarla. Ringrazio inoltre chi può farmi avere l'occorrente.

Ciao:D
 
pwer chi vuolwe utilizzae l'osso si legga il doc "philips for dummies" chi non o trovasse qui o in rete, mi contatti in PM. pure x jtag
 
A che tensione alimenti l'osso? Il mio funziona bene a 12Vcc anche se tutte le info lo danno a 9Vcc..
Io uso un cavo parallelo "only scanner"
 
Indietro
Alto Basso