• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come riconoscere disturbi LTE

Si, tra antenna ed amplificatore come è mostrato nel link della fracarro che ho postato. Correggimi se sbaglio..
 
non so come sei messo, di solito l'amplificatore sta a pochi metri dall'antenna, sul palo o nel sottotetto.

Si confermo. Amplificatore sul palo a pochi metri dall'antenna. Io lo piazzo tra l'antenna e l'amplificatore, molto più vicino all'amplificatore per comodità (non posso arrivare fin sopra all'antenna).
 
Della Fracarro ho visto che sono presenti due filtri. Questo chiamato 4g killer lte (link) viene definito da interno ma dalla figura sembra che possa essere montato anche sull'antenna. Se è solo da interno lo escluderei. Per il resto è classe A e CEI 100-7. Altro filtro, sempre della fracarro è questo (link) ma non leggo cei o classe A.

Altrimenti ne avete altri da consigliare? :)

il 4g killer lte costa tantissimo.. adesso ne ho visti altri su su emmesse (link) di cui uno classe A+ e altri due con normativa CEI

Buongiorno, qualche filtro da consigliare? Qui ho messo qualche link.
 
da parte mia posso soltanto dirti che i migliori sono i filtri SAW (a onde di superficie), ma ne' qui ne' in toscana ho mai avuto bisogno di adoperarne inquanto non ho mai riscontrato segnali degni di nota (sempre sotto i 70db microvolt), in piu tutti i centralini attuali sono gia fatti per attenuare i segnali sopra al 60; tanto fra un paio di anni sara tutto da rivedere per la cessione anche dei canali 49-60 alle stramaledette tlc e saremo daccapo...
 
Consoliamoci che ci sarà una differenza sostanziale, il download sarà lontano dai canali tv, al contrario di adesso, sulla metà banda più alta.
Potresti guardare se trovi qualcosa di Offel, a catalogo c'è un ottimo filtro che pur non essendo a maschera CEI si comporta ottimamente e costa molto di meno (proprio perchè non CEI).

22295 FSP LTE Z
http://www.offel.it/upload/prodotti/articoli/3_elettronica_tv/OFE_22-295.jpg
 
Il Televes microcavità costa un botto, l'Offel la metà circa, ti attenua solo leggermente di più il 60. Tra l'altro mi era stato detto che non era CEI, vedo invece sulla scheda tecnica che lo è.

PS: il televes che hai montato non è a maschera CEI, è la versione a basso costo (e bassa attenuazione) se va bene significa che il disturbo è molto limitato, altrimenti non farebbe nulla.
 
Ultima modifica:
Grazie areggio. Più tardi con calma mi leggo tutto il post. Però già vedo che nelle immagini ci sono i grafici e il mio strumento non ha questa funzione.

ehm...allora non è uno strumento reale, ma un decoder cammuffato...
se vuoi ottenere risultati cambia strumento. anche un usato per iniziare, ma almeno che abbia l'analisi dello spettro
 
Il Televes microcavità costa un botto, l'Offel la metà circa, ti attenua solo leggermente di più il 60. Tra l'altro mi era stato detto che non era CEI, vedo invece sulla scheda tecnica che lo è.

PS: il televes che hai montato non è a maschera CEI, è la versione a basso costo (e bassa attenuazione) se va bene significa che il disturbo è molto limitato, altrimenti non farebbe nulla.

Si nel mio caso specifico il televes che ho montato su questa antenna ha risolto praticamente il problema. Questo della Offel che mi suggerivi (link) è della tipologia saw? Comunque mia da fastidio il fatto che non è incluso una cassetta per metterlo sul palo dell'antenna. Forse è stato progettato per l'interno come scritto nella scheda tecnica e per questo non è compresa la cassettina.

Quando montate i filtri saw all'esterno sul palo come fate con le cassettine di protezione?

Aggiorno: sempre la offel vedo che ha anche il modello 22-298 (invece del 22-295) http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-298_IT_rev.2.pdf
 
Ultima modifica:
Non è un filtro "CEI 100-7", ma se hai segnali LTE non troppo alti e non Wind (che ha la frequenza più in basso) può funzionare.
 
Quando montate i filtri saw all'esterno sul palo come fate con le cassettine di protezione?

Non monto MAI (ripeto, MAI) filtri all'esterno, di qualsiasi tipo. Temono l'umidità e le variazioni di temperatura, sarebbe un suicidio.
L'offel che ti ho segnalato non è saw (anche quelli a cavità non lo sono, mica significa che facciano schifo) ma è un ottimo filtro specialmente se hai problemi con Wind, che è la più vicina al canale 60 e più difficile da attenuare senza massacrare tutto. E soprattutto senza svenarsi, io ne ho dovuto installare 2 nello stesso impianto di un privato. Se ci mettevo i microcavità mi sparava direttamente. E in quel caso i "filtrini" da 15-20 euro non servivano a nulla.
 
Non monto MAI (ripeto, MAI) filtri all'esterno, di qualsiasi tipo. Temono l'umidità e le variazioni di temperatura, sarebbe un suicidio.
L'offel che ti ho segnalato non è saw (anche quelli a cavità non lo sono, mica significa che facciano schifo) ma è un ottimo filtro specialmente se hai problemi con Wind, che è la più vicina al canale 60 e più difficile da attenuare senza massacrare tutto. E soprattutto senza svenarsi, io ne ho dovuto installare 2 nello stesso impianto di un privato. Se ci mettevo i microcavità mi sparava direttamente. E in quel caso i "filtrini" da 15-20 euro non servivano a nulla.

- Quindi li monti all'interno dentro casa e dove di preciso? Fin adesso si è parlato di metterli prima dell'ingresso nell'amplificatore.. non ci capisco più nulla :D

- L'Offel ha il modello 22-295 che mi hai segnalato e 22-298.. sarebbe il successivo e magari migliore?

- Ne hai dovuti installare due per "raddoppiare" la loro potenza in quanto uno solo non riusciva ad attenuare abbastanza?

Comunque credo che montare filtri da 50-60 euro sarebbe da fare solo in casi estremi e dipende comunque dalle zone. Funziano anche filtri da 10 euro a quanto ho visto. Poi se al cliente gli dici che solo il filtro costa di più dell'antenna ti sparano veramente :D
 
Ultima modifica:
No, è un "filtrino" utile a chi ha poco disturbo e non da Wind. Quel tipo di filtri attenua poco subito dopo il 60 e quindi è più utile dove ci sono solo Vodafone e Tim.
Io evito (se posso) di mettere qualsiasi cosa esposta agli elementi. Di solito l'amplificatore si mette sotto il tetto, e pure tutto il resto. Se proprio non puoi fare altrimenti, la versione da palo è la 22-263
 
Indietro
Alto Basso