Come riconoscere il tipo di HD

supermassiveblack

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di sapere una cosa urgentissima:
Dato un HDTV 23" samsung con 2 HDMI, come fare per sapere se è full HD o HD Ready??? Cioè: come fare per sapere con certezza se è un 720p o 1080p???

No, perchè, nonostante la grande attenzione ho il sospetto di essermi fatto fregare:(

C'era scritto sullo scatolo Full HD, 1080p, ecc ecc...però aprò lo scatolo...e full HD non c'è più scritto da nessuna parte :(

Per sicurezza, prima di comprarlo ho chiesto al commesso se fosse veramente Full HD (la legge consente di scrivere Full HD anche se si tratta di un HD Ready ma ha almeno 1 HDMI). Mi ha risposto quasi scandalizzato dando per scontato che lo fosse.

Una volta, nei manuali istruzioni, ci scrivevano tutto di tutto, pure caratteristiche tecniche in arabo. Mo ci scrivono solo come si accende e si spegne :(

Come faccio a rilevare con certezza se si tratta di un 720p o 1080p??? Domani mattina glie lo vado a sbattere nel muso a quel commesso

Se sulla confezione c'è scritto Full-HD allora lo dovrebbe essere per forza dato che il simbolo è una certificazione.

Comunque semplicemente ti basta verificare sul manuale (o sul CD contenente la documentazione in PDF) la risoluzione del pannello che deve essere di 1920x1080 pixel, se è inferiore (1366x768 o 1600x900 per citare le più famose sui TV/monitor di piccole dimensioni) alloar non è full-HD ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se sulla confezione c'è scritto Full-HD allora lo dovrebbe essere per forza dato che il simbolo è una certificazione.

Comunque semplicemente ti basta verificare sul manuale (o sul CD contenente la documentazione in PDF) la risoluzione del pannello che deve essere di 1920x1080 pixel, se è inferiore (1366x768 o 1600x900 per citare le più famose sui TV/monitor di piccole dimensioni) alloar non è full-HD ;)

Si si, sulle "misure" so tutto, il problema è solo sapere con certezza quale di quelle misure ha il mio schermo.

Allora nel cd dovrebbe esserci scritto??? Quando torno a casa provo subito.

Purtroppo il simbolo sullo scatolo non è una certificazione :( o, meglio, forse lo è ma, a quanto pare, la legge consente di mettere quel simbolo anche su scatoli di tv HD Ready che abbiano una porta HDMI :(

Trattandosi di 23'' Samsung, è un Monitor/TV.
Entrambi i modelli 2333HD e 2370HD sono Full HD.
Il tuo che modello è? ;)

3750... ha scritto:
Il tuo che modello è? ;)

Aia! E mo non sono a casa non posso controllare :( so che è LCD ha 1 usb, 2 HDMI, ma questo non dice molto, anzi, niente

Il vero problema è che non ricordo nemmeno se è un 23 o 22 pollici, altrimenti sarebbe uno dei 2 che hai citato e il problema sarebbe risolto

Ultima modifica:
Se ha anche l'USB, potrebbe essere il T23A350 o il T23A550, entrambi Full HD.
Se invece è un 22'', il discorso si complica... ;)

3750... ha scritto:
Il tuo che modello è? ;)

Modello: B2330HD :thumbsup: grazie 3750! :)

Ma è possibile ricevere notifica delle risposte via mail?

Indietro
Alto Basso