Come riordinerei i mux Mediaset

:icon_rolleyes:

In teoria nei mux Mediaset ci sono anche canali non-Mediaset... poi cosa c'è nei mux "TELECOM" di MEdiaset? Solo "Mya+1" ma solo per evitare di far perdere il canale a chi non ha fatto lo switch-off... credo.

Ma perché si deve sempre guardare la Mediaset come un demone? Boh... a me non mi interessa per nulla che la Mediaset è della famiglia Berlusconi... mi interessa solo della programmazione che trasmette e la programmazione che trasmette a me piace (qualche anno fa un po' di più di oggi). Trovo che nel digitale la concorrenza in assoluto non manchi, Dahlia poi se non sbaglio ha acquisito i diritti della "SERIE B" dall'anno prossimo e nella pay-tv digitale oltre Dahlia e Mediaset c'è anche un terzo operatore (per film hard... ok).

C'è spazio... Mediaset ha più soldi di altri da operatori del settore? E sarà anche merito della loro politica interna che da 30 anni ha portato in Italia un'alternativa alla RAI. Io partirei anche da questo punto di vista... a livello nazionale fino a 30 anni fa c'era solo la RAI... se non nasceva l'idea di creare un'alternativa e se Berlusconi non investiva in questo progetto (parlo dell'imprenditore non del politico) magari ancora ora avremmo solo RAI e SKY... che allegria...

LuProduction ha scritto:
:icon_rolleyes:

In teoria nei mux Mediaset ci sono anche canali non-Mediaset... poi cosa c'è nei mux "TELECOM" di MEdiaset? Solo "Mya+1" ma solo per evitare di far perdere il canale a chi non ha fatto lo switch-off... credo.

Ma perché si deve sempre guardare la Mediaset come un demone? Boh... a me non mi interessa per nulla che la Mediaset è della famiglia Berlusconi... mi interessa solo della programmazione che trasmette e la programmazione che trasmette a me piace (qualche anno fa un po' di più di oggi). Trovo che nel digitale la concorrenza in assoluto non manchi, Dahlia poi se non sbaglio ha acquisito i diritti della "SERIE B" dall'anno prossimo e nella pay-tv digitale oltre Dahlia e Mediaset c'è anche un terzo operatore (per film hard... ok).

C'è spazio... Mediaset ha più soldi di altri da operatori del settore? E sarà anche merito della loro politica interna che da 30 anni ha portato in Italia un'alternativa alla RAI. Io partirei anche da questo punto di vista... a livello nazionale fino a 30 anni fa c'era solo la RAI... se non nasceva l'idea di creare un'alternativa e se Berlusconi non investiva in questo progetto (parlo dell'imprenditore non del politico) magari ancora ora avremmo solo RAI e SKY... che allegria...
Quanti anni hai?
Sembra di leggere la sommaria visione televisiva che potrebbe avere un "ragazzino" di 25-28 anni...
che non ci fossero alternative alla rai prima dell' arrivo di mediaset è una tua leggenda...
dal limitato, noioso, obsoleto e piatto osservatorio ligure si potrebbe parzialmente accogliere questa erronea impressione...mux con canali non-mediaset? (coming soon e class co-prodotta da mediaset)....non mi preoccuperei troppo....

Ultima modifica:
brunotto ha scritto:
Veramente sei impagabile... va bene dai adesso abbiamo il decoder DDT di proprietà Mediaset dove si può vedere solo quello che comanda il Silvio... dai per favore...

Il contrario semmai è vero...

Quello non siamo obbligati a prenderlo , bastano i decoder dtt che abbiamo !;)

Comunque mi sembra che si sta andando un pò OT. Tornate in argomento !!! :icon_twisted: Cioè divertitevi a dire come fareste voi la composizione dei mux Mediaset !!! :D

Infatti la politica con sto discorso non c'entra nulla!

Poteva essere un bel "gioco" e lo state rovinando con i soliti discorsi triti e ritriti che girano da 30 anni... l'abbiamo capito che, se fosse stato per voi, si sarebbe rimasti con solo il "Primo" e in bianco e nero per giunta :badgrin:

Per fortuna che qualcuno (e non solo l'innominato parlo anche di tutti gli altri che rischiarono le chiappe andando contro il sacro Monopolio RAI sancito per LEGGE!) forzò la mano :eusa_whistle:

Appunto.
Al di là di opinioni individuali più o meno condivisibili, ma un po' troppo "calde" in questo contesto (e per il Forum intero, come da regolamento), vi prego di tornare all'argomento per il quale aristocle ha aperto il thread, e cioè un po' di sana e innocente "FANTA-COMPOSIZIONE" dei Mux Mediaset... Grazie. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Appunto.
Al di là di opinioni individuali più o meno condivisibili, ma un po' troppo "calde" in questo contesto (e per il Forum intero, come da regolamento), vi prego di tornare all'argomento per il quale aristocle ha aperto il thread, e cioè un po' di sana e innocente "FANTA-COMPOSIZIONE" dei Mux Mediaset... Grazie. :icon_cool:

Tu personalmente cosa ne pensi di una composizione "differenziata" stile Telecom :D?

Aggiungo inoltre che Mya +1 e Joi +1 li sposterei sul mux 1 nel modo seguente (con <-> indico la sostituzione in caso di sovrapposizione eventi):

Joi+1,Mya+1,Steel+1,Disney+1,Extra1,Extra 2 <-> Premium Calcio HD (anticipi/posticipi) <-> Premium calcio 1-6 (accesi solo negli altri turni calcistici) <-> Premium Moto Gp

sempre accesi invece Playhouse, Hiro e Cartoon Network.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Tu personalmente cosa ne pensi di una composizione "differenziata" stile Telecom :D?

Aggiungo inoltre che Mya +1 e Joi +1 li sposterei sul mux 1 nel modo seguente (con <-> indico la sostituzione in caso di sovrapposizione eventi):

Joi+1,Mya+1,Steel+1,Disney+1,Extra1,Extra 2 <-> Premium Calcio HD (anticipi/posticipi) <-> Premium calcio 1-6 (accesi solo negli altri turni calcistici) <-> Premium Moto Gp

sempre accesi invece Playhouse, Hiro e Cartoon Network.

se succede ti mando un regalo.. pagherei per qualcosa che vedo e non per qualcosa che non vedo!

Si potrebbero distribuire così:

MEDIASET 1

Moto GP
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Cinema Hd - Premium Calcio HD (se uno è acceso l'altro è spento,
entrambi spenti se ci sono più partite in contemporanea)
Premium Menu
Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network

MEDIASET 2
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
Boing
Iris
Coming Soon
Class News
BBC World

D-FREE
Joi
Mya
Steel
Disney
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Extra

Mediaset la BBC World farebbe meglio a toglierla....
per forza che poi i 6-7-(8-9-10) mux che ha
non gli bastano mai guarda che canali ci mette dentro.

Boh... Io i Mux Mediaset li lascerei più o meno così come sono.
Unico cambiamento, riporterei Rete 4 +1 nel Mux Mediaset 4, che almeno qualche film decente lo manda in onda.
Se proprio devono spostare un +1 sul Mux 5 per tenere l'inutile (solo per noi, ovviamente) Mediashopping con i suoi Doctor Music o simil-palestre domestiche con gn°cche e fig°ni vari a far da demo, spostino pure Italia 1 +1, per quel che trasmette già l'originale... :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Boh... Io i Mux Mediaset li lascerei più o meno così come sono.
Unico cambiamento, riporterei Rete 4 +1 nel Mux Mediaset 4, che almeno qualche film decente lo manda in onda.
Se proprio devono spostare un +1 sul Mux 5 per tenere l'inutile (solo per noi, ovviamente) Mediashopping con i suoi Doctor Music o simil-palestre domestiche con gn°cche e fig°ni vari a far da demo, spostino pure Italia 1 +1, per quel che trasmette già l'originale... :doubt:

Personalmente io avrei preferito una composizione differenziata in modo tale da garantire Iris e Boing sulle vecchie frequenze analogiche (che danno appunto copertura maggiore e sono a mio avviso più utili delle versioni +1).
Inoltre, così facendo si toglierebbero da mezzo 3 canali mediaset perché allo stato attuale abbiamo C5,R4,I1 (mds2 e mds4) e C5,R4,I1 (+1).
Inoltre avrei messo Mya+1 e Joi+1 sul mux1 per "regalare" un po' di Premium Gallery anche a chi non ha Dfree, ancora carente per certi versi.

aristocle ha scritto:
Personalmente io avrei preferito una composizione differenziata in modo tale da garantire Iris e Boing sulle vecchie frequenze analogiche (che danno appunto copertura maggiore e sono a mio avviso più utili delle versioni +1).
Eh?! :eusa_think:
Forse intendi dire sulle frequenze digitali pre-switch off, per le zone che ancora non lo hanno fatto (anzi, subìto). :icon_rolleyes:

aristocle ha scritto:
Inoltre, così facendo si toglierebbero da mezzo 3 canali mediaset perché allo stato attuale abbiamo C5,R4,I1 (mds2 e mds4) e C5,R4,I1 (+1).
Però bisogna ancora ragionare nei termini di un terriotrio a contenuti misti digitali/analogici dove c'è chi riceve solo il MDS2, chi il solo MDS4 e chi entrambi (MDS4 solo perchi ha fatto almeno lo switch over)...
A meno che per le zone che faranno lo switch over decidano d'ora in vanati di inserire Mediaset 2 al posto di Rete 4 (invece che il Mediaset 4, dove potrebbero ad esempio trovare posto TUTTI i +1, siano essi free o a pagamento)...

aristocle ha scritto:
Inoltre avrei messo Mya+1 e Joi+1 sul mux1 per "regalare" un po' di Premium Gallery anche a chi non ha Dfree, ancora carente per certi versi.
Ovviamente parli riferendoti solo alla copertura migliore di MDS1 (infatti "regalare" è tra virgolette), vero? ;) :D
Perché non è certo la presenza di un Emittente su un dato Mux a determinarne l'appartenenza ad un pacchetto piuttosto che a un altro... :evil5:
Ma d'altra parte, il discorso lascia il tempo che trova, dato che difficilmente uno si abbonerebbe a Gallery qualora non ricevesse D-Free, anche se potrebbe seguire alcuni +1 grazie alla loro presenza su altro Mux ricevibile... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Eh?! :eusa_think:
Forse intendi dire sulle frequenze digitali pre-switch off, per le zone che ancora non lo hanno fatto (anzi, subìto). :icon_rolleyes:

Però bisogna ancora ragionare nei termini di un terriotrio a contenuti misti digitali/analogici dove c'è chi riceve solo il MDS2, chi il solo MDS4 e chi entrambi (MDS4 solo perchi ha fatto almeno lo switch over)...
A meno che per le zone che faranno lo switch over decidano d'ora in vanati di inserire Mediaset 2 al posto di Rete 4 (invece che il Mediaset 4, dove potrebbero ad esempio trovare posto TUTTI i +1, siano essi free o a pagamento)...

Ovviamente parli riferendoti solo alla copertura migliore di MDS1 (infatti "regalare" è tra virgolette), vero? ;) :D
Perché non è certo la presenza di un Emittente su un dato Mux a determinarne l'appartenenza ad un pacchetto piuttosto che a un altro... :evil5:
Ma d'altra parte, il discorso lascia il tempo che trova, dato che difficilmente uno si abbonerebbe a Gallery qualora non ricevesse D-Free, anche se potrebbe seguire alcuni +1 grazie alla loro presenza su altro Mux ricevibile... :icon_rolleyes:

ma veramente io PER VEDERE ANCHE STEEL PIù UNO ho fatto tutto premium, dfree è non è canalizzato qui, quindi un bel joi più uno lo vorrei eccome

Beh, allora a 'sto punto mi metto a "spostare canali" pure io! :D
Premettendo che tantovarrebbe che Mediaset sostituisse Mediaset 2 (invece che MDS4) a Rete 4 per chi effettua lo switch over, io, unicamente a scopo razionalizzazione, vedrei bene la seguente composizione:

MEDIASET 1
•Premium Extra 1
•Premium Extra 2
•Moto GP
•Premium Calcio
•Premium Calcio 1
•Premium Calcio 2
•Premium Calcio 3
•Premium Calcio 4
•Premium Calcio 5
•Premium Calcio 6
•Premium Calcio HD
•Premium Menu
•Hiro
•Playhouse Disney
•Cartoon Network

MEDIASET 2
•RETE 4
•CANALE 5
•ITALIA 1
•Boing
•Iris
•Coming Soon
•Class News
•BBC World

MEDIASET 4
•Rete 4 +1
•Canale 5 +1
•Italia 1 +1
•Boing +1
•Disney +1
•Joi +1
•Mya +1
•Steel +1
•Mediashopping

MEDIASET 5
•Rete 4 HD
•Canale 5 HD
•Italia 1 HD

D-FREE Ch 50
•Joi
•Mya
•Steel
•Disney
•Studio Universal
•Premium Cinema
•Premium Ciname Emotion
•Premium Cinema Energy

Che dite? :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Beh, allora a 'sto punto mi metto a "spostare canali" pure io! :D
Premettendo che tantovarrebbe che Mediaset sostituisse Mediaset 2 (invece che MDS4) a Rete 4 per chi effettua lo switch over, io, unicamente a scopo razionalizzazione, vedrei bene la seguente composizione:

MEDIASET 1
•Premium Extra 1
•Premium Extra 2
•Moto GP
•Premium Calcio
•Premium Calcio 1
•Premium Calcio 2
•Premium Calcio 3
•Premium Calcio 4
•Premium Calcio 5
•Premium Calcio 6
•Premium Calcio HD
•Premium Menu
•Hiro
•Playhouse Disney
•Cartoon Network

MEDIASET 2
•RETE 4
•CANALE 5
•ITALIA 1
•Boing
•Iris
•Coming Soon
•Class News
•BBC World

MEDIASET 4
•Rete 4 +1
•Canale 5 +1
•Italia 1 +1
•Boing +1
•Disney +1
•Joi +1
•Mya +1
•Steel +1
•Mediashopping

MEDIASET 5
•Rete 4 HD
•Canale 5 HD
•Italia 1 HD

D-FREE Ch 50
•Joi
•Mya
•Steel
•Disney
•Studio Universal
•Premium Cinema
•Premium Ciname Emotion
•Premium Cinema Energy

Che dite? :icon_cool:

non ho capito, non mette mediaset due per lo switch over ma il 4? differenze?

raggaz ma vogliono cambiare di nuovo l'assettamento dei canali sui mux

Indietro
Alto Basso