• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

massimilian bose

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
152
Località
udine
salve a tutti complimenti per il forum e per le esperienze condivise ho bisogno di un aiutino per risolvere un disturbo mux 3 rai la mia postazione si trova a canebola un paesino di montagna sopra
faedis udine zona friuli l'impianto e composto da una blu 10 fracarro puntata in orizzontale verso piancavallo e l'altra una logoritmica in verticale verso udine amplificatore map 313 e alimentatore psu 411 la linea e sui 8 metri e serve 2 prese una al piano di sopra camera e una giu in soggiorno i cavi fuori sono circa 8 metri in tutto e sono nuovi da 6,8mm classe A mentre in linea sono vecchi penso un 20 anni. il problema e sul mux3 il 26 che lasciando solo la logoritmica segnale e qualita sono ottimi invece collegando anche la blu il segnale e buono ma la qualita zero il fatto e che con la blu non prende il 26
dal piancavallo ma si il 24e 40 sono ottimi ho fatto una prova a spostare la logoritmica risultato il 26 buono pero nel compenso ho perso tutti gli altri dmax 5 hd alice iris ecc. cosa dovrei fare cambiare l'ampli con un 514 ho mettere un filtro trappola?vi ringrazio :)
 
ti ringrazio avevo gia letto in pratica dovrei prendere un mef 4 della fracarro?ma volevo ovviare a questa spesa
 
pero pensando il mef4 esclude anche il 40 dalla uhf nella logoritmica non entra e come dovrei fare dato che sono gia tarati mi pare
 
se avete altre idee perche ho collegato anche la logoritmica nel uscita uhf del map avrei pensato di abbassare un po
la logoritmica massimo e 15 db
 
se avete altre idee perche ho collegato anche la logoritmica nel uscita uhf del map avrei pensato di abbassare un po
la logoritmica massimo e 15 db

ciao,
non potresti mettere uno schemino, non capisco dove hai collegato la logaritmica così ci capiremmo meglio
 
se avete altre alternative vedendo le caratteristiche del map 541 mettendo la logoritmica sul 2 ingresso banda 4
e la blu sul 3 ingresso banda 5 riuscire ad ovviare il problema del disturbo del 26?
 
in pratica lavorerebbe da filtro pero no capisco come mai disturba il 26 della blu che da piancavallo ci sarebbe pero a me non entra
 
non devono mai venir miscelati canali uguali su due antenne uhf anche se non presenti, gli echi diventano deleteri; percio in caso di ricezione da due antenne uhf, o quarta e quinta separate o filtro mef.
 
Indietro
Alto Basso