Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il tutto dipende da quello che vuoi vedere, con la motorizzata (diverse misure di padella, la più consigliata è la 120 cm) puoi vedere tantissimi canali su vari satelliti (FTA naturalmente, oppure se compri l'abbonamento a qualche bouquet estero), mentre con la fissa (che abitualmente è da 80 cm, puntata su HB) puoi vederci solo i canali di quel determinato satellite.genodave ha scritto:ciao a tutti,
penso che prendero' il CT 2100 grazie ai Vs. consigli.
Ora dovrei abbinargli la parabola.
Come la si sceglie?
Fissa o motor.?
BOH!!
aiutatemi!!![]()
Emil Fouchon ha scritto:Il tutto dipende da quello che vuoi vedere, con la motorizzata (diverse misure di padella, la più consigliata è la 120 cm) puoi vedere tantissimi canali su vari satelliti (FTA naturalmente, oppure se compri l'abbonamento a qualche bouquet estero), mentre con la fissa (che abitualmente è da 80 cm, puntata su HB) puoi vederci solo i canali di quel determinato satellite.
Dove risiedi ?
Certamente, però lui non ha parlato di dual-feed. :Bruce61 ha scritto:Devo correggerti, con una parabola fissa e l'impianto Dual Feed puoi vedere i canali di due satelliti, di solito HB e Astra![]()
mrwhite ha scritto:hehe allora bruce con una fissa puo' fare anke un multifeed fino a 5 satelliti diversi oppure comprare una toroidale montarci fino a 15 lnb e bekkare ( se ci sono tutti vicini in 40°) 15 satelliti![]()
abito in Svizzera a Mendrisio (Vicino a Varese e Como).Emil Fouchon ha scritto:Il tutto dipende da quello che vuoi vedere, con la motorizzata (diverse misure di padella, la più consigliata è la 120 cm) puoi vedere tantissimi canali su vari satelliti (FTA naturalmente, oppure se compri l'abbonamento a qualche bouquet estero), mentre con la fissa (che abitualmente è da 80 cm, puntata su HB) puoi vederci solo i canali di quel determinato satellite.
Dove risiedi ?
già non ne ho parlato....non so nemmeno cos'è...Emil Fouchon ha scritto:Certamente, però lui non ha parlato di dual-feed. ::
aiuto....me so' pperso......mrwhite ha scritto:hehe allora bruce con una fissa puo' fare anke un multifeed fino a 5 satelliti diversi oppure comprare una toroidale montarci fino a 15 lnb e bekkare ( se ci sono tutti vicini in 40°) 15 satelliti![]()
Ok, vada per il dual feed.PILUCCHETTA ha scritto:Ragazzi, gli parlate di toroidale, multifeed, dualfeed.....giustamente s'è perso
![]()
A mio modesto parere se hai già una parabola, ti compri un altro lnb con un supporto per montare un doppio lnb in modo da poter vedere un altro satellite oltre a hotbird 13 est (dove si trovano le tv che vorresti vedere). Così hai la possibilità di vedere altri canali perlopiù tedeschi (astra 19 est) Poi se ti appassioni, (di sicuro:: ) ti compri un motore e non ti serve null'altro. La spesa per un dualfeed è una 30ina di euri max, per un semplice motore, tipo stab 100 una 90ina di euri. Buon divertimento:
:
Pilucchetta
genodave ha scritto:Ok, vada per il dual feed.
Io abito al 3°piano di un appartamento, pensi ch avro' prob. di ricezione?